Italy

Lui ha l’Alzheimer e dimentica di essere sposato: chiede di nuovo la mano alla moglie e lei gli regala “una fiaba”

Attualità

Lui ha l’Alzheimer e dimentica di essere sposato: chiede di nuovo la mano alla moglie e lei gli regala “una fiaba”

Quella raccontata dal Washington Post è una storia d'amore nella quale chi vive situazioni simili potrà riconoscersi. I protagonisti sono Peter e Lisa Marshal, Massachusetts, 59 anni lui, 54 lei. Peter tre anni fa si è ammalato di Alzheimer e di demenza senile

“Dovremmo farlo”. “Cosa?”. “Vuoi sposarmi?”. Ed è arrivato il “sì” di Lisa. Non un “sì” qualunque perché lei, con l’uomo che davanti alla tv, guardando un matrimonio, le ha chiesto di sposarsi si è già sposata 20 anni fa. Quella raccontata dal Washington Post è una storia d’amore nella quale chi vive situazioni simili potrà riconoscersi. I protagonisti sono Peter e Lisa Marshal, Massachusetts, 59 anni lui, 54 lei. Peter tre anni fa si è ammalato di Alzheimer e di demenza senile. Da allora pensa che Lisa non sia sua moglie ma la sua badante, una badante che ama. E lei, Lisa, lo lascia fare. Ha accettato una proposta di matrimonio sapendo che poi lui avrebbe dimenticato ma a non scordarsene è stata lei, che ha organizzato tutto. “Quando ho scoperto della malattia è stato devastante. Ho fatto del mio meglio per rimanere positiva e vivere alla giornata. Non voglio avere rimpianti”. Lisa si è fatta aiutare dalla figlia Sarah per i preparativi delle nozze: “Il mio patrigno Peter mi è stato vicino nei momenti più difficili e mia madre è la mia migliore amica”. Sarah ha una società che organizza matrimoni e tutti i suoi collaboratori hanno aiutato Peter e Lisa gratis. Peter era felice, questo ha raccontato Lisa. “Una fiaba”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

Articolo Precedente

Daniela Giannoni racconta la sua vita con la sindrome di Tourette: “Ho subito abusi sessuali per due settimane, ora lancio insulti legati a quella terribile esperienza”

next
meteo

Football news:

Monaco ha firmato il capocannoniere AZ Miron Boadu
La Baviera è Interessante Danilo. La Juventus ha richiesto 30 milioni di euro
Tiago è arrivato nella posizione del Liverpool senza riprendersi da un infortunio
L'Arsenal ha organizzato per Saka un muro con lettere di supporto: non ho parole
Liam Gallagher su Greelish a city: 100 milioni di cazzo. Poi Foden vale più di 500 milioni
Eriksen ha visitato la base Dell'Inter e ha incontrato i compagni di squadra
Il portiere del PSG Marcin Bulka andrà di nuovo in affitto