Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Luis Enrique e gli auguri alla figlia Xana, morta nel 2019: «Trascorri un gran giorno, ti amiamo»

«Trascorri un gran giorno, ti amiamo». Luis Enrique, dal Qatar, manda un messaggio alla figlia Xana, morta per un osteosarcoma tre anni fa. Oggi, 27 novembre, avrebbe compiuto 13 anni. il commissario tecnico della Spagna l’ha ricordata in un video che ha condiviso sui social: «Oggi non si gioca solo contro la Germania (la vittoria potrebbe portare alla qualificazione per gli spagnoli), è un giorno speciale anche perché è il compleanno di Xana che avrebbe compiuto 13 anni. Amore, ovunque tu sia, tanti baci. Trascorri un gran giorno, ti amiamo».

Il ct della Spagna ha una X tatuata sull'avambraccio a ricordo della bambina. Come lui anche la figlia maggiore Sira ha condiviso due foto della sorellina nelle storie di Instagram. Lo aveva già fatto negli anni passati.

La piccola è morta il 29 agosto del 2019. Il ct aveva lasciato tutti gli impegni. Questo il messaggio condiviso allora: «Nostra figlia Xana è morta questo pomeriggio all’età di nove anni dopo aver lottato durante cinque intensi mesi contro un osteosarcoma. Ci mancherai moltissimo, ti ricorderemo ogni giorno della nostra vita, nella speranza che un giorno torneremo ad incontrarci. Sarai la stella che guida la nostra famiglia». Dopo tre mesi tornò sulla panchina della Spagna che spera di portare alla vittoria del mondiale.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:

- Perché Maradona è ancora tra noi

- Da Benzema a Leao, il calcio incorona i suoi nuovi re

- Milan, ricordi da Champions: Stavamo bene insieme