Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

"Lungoma redilibri": Domani, ultimo giorno della manifestazione letteraria


BARI-Lungomare di libri 2a edizione è finita e Bari è grande in questo primo fine settimana di luglio Biblioteca all'aperto.

Grande accoglienza da parte delle messe balinesi presenti a un appuntamento programmato con un gran numero di partecipanti e una libreria che si è trasferita a casa per tre giorni in una casa murata balinese dove è possibile acquistare libri e chattare con 19 persone. Il protagonista dell'evento libreria.

Luciano Canfora, Paolo Rumiz, Pietro Tosco, Maddalena Tulanti, Paola Romano, Sara Mastrodomenico, Alessandro Casale, Luca Miniero, Antonio Decaro, Michele Emiliano, Gabriella Genisi, Maresciallo Fenoglio attori del cast della serie Antonella Fanoglio・ Lateza, Annabella de Robertis.

Oggi APE Camper-Associazione Editori Pugliesi si trova in Corso Vittorio Emanuele II angolo Piazza del Ferrarese. Domani sarà sul litorale di Deturio sotto l'ingresso del Fortino San Antonio.

Programma di domani, domenica 3 luglio 2022

Prima serata, 18:30, bellissimo appuntamento a Largovito Mauro Giovanni. Ci sono vari suggerimenti per consigli di lettura in libreria e letture estive. La casa di libri modera Rocco Focus. Alle 19:30, sempre in Largo Mauro Giovanni, lo storico Alessandro Vanori dialoga con l'editore Alessandro Latteza della sua storia di mare (Lateruza). Contemporaneamente (19:30), nella sala interna del Fortino San Antonio (ingresso via Manfredi), la scrittrice balinese Francesca Parumbo ha scritto il suo romanzo "You have my life. "Ta" (Besa Muchi) sarà annunciato . Alle 20 la terrazza del Fortino San Antonio sarà nuovamente illuminata. Claudio Martelli è un politico, scrittore, artefice della vita e della persecuzione di Giovanni Falcone (la nave di Teseo). Introducono Daniela Mazukka, l'ex sindaco di Bali, Antonio Decaro, il sindaco di Bali, Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, e il prestigioso Francesco Paolo Sist, sottosegretario alla Giustizia. È stato moderato da Oscar Iarsi, direttore de "La Gazetta del Metso Giorno". Questo convegno si terrà in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Divano.

La giornalista Giovanna Casadio firma il giornale di bordo del sindaco. La città di Pandemia (Treccani) si trova in Largo Maurogiovanni alle 21:00 e sarà con il sindaco Decaro, moderato da Piero Ricci, presidente dell'Ordine dei giornalisti pugliesi. Sempre alle 21:00, in una stanza all'interno del Fortino, l'ultima promessa di un ponte e di una notte di pace, il City of Bali Welfare, Bali Social Book Network, Aliante Theatre Company, Children's Library, House of Culture, Madim Society. (Da 5 anni).

La passeggiata del libro "Leggere il mondo" si conclude alle 21:30 sulla terrazza del Fortino con la scrittrice Valeria Parella.

Nei giorni del Lungomare di libri, la mostra "Obbedire. La "Rivoluzione della Pace" al Teatro Marguerite è visitabile con uno sconto di 3 euro.

Grazie al contributo della Giunta Regionale dell'ENS Puglia, i servizi di interpretariato LIS (Lingua Italiana dei Segni) sono garantiti per tutti gli appuntamenti in programma tutti i giorni dalle ore 18.30 alle ore 21.00.

Le prenotazioni del Lungomare di libri sono tutte gratuite e soggette a disponibilità.

Il programma completo, inclusi tutti gli ospiti, editori, librerie e convegni, è disponibile su:comune.bari.itesalonelibro.it.

"Lungoma redilibri" è stato inventato dall'Assessorato alla Cultura, Turismo e Marketing del Territorio della città di Bali, creato dalla città di Bali e dalla regione Puglia. Il territorio ha collaborato con la Fiera Internazionale del Libro di Torino e nell'ambito della programmazione dei Presìdi del Libro, con librerie di Bali e dei suoi stati, ed editori pugliesi associati all'APE-Associazione Pugliese Editori.

Questa iniziativa è sostenuta dal Dipartimento di Marketing Culturale e Territoriale della città di Bali.

Informazioni generali:


www.comune.bari.it,www.salonelibro.it

FB e IG @ lungomaredilibri #lungomaredilibri #weareinpuglia