Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Lungomare di Libri: Inizia con "Leggere il mondo"

BARI-"Leggere il mondo" inizierà domani al Lungomare di Libri a Bari venerdì 1 luglio. Da domani a domenica 3 luglio la seconda edizione della manifestazione letteraria, che trasforma il capoluogo di Aprian in una grande libreria a cielo aperto, propone un programma ricco di appuntamenti sin dal primo giorno.

Alle 18,30, sulla terrazza del Fortino San Antonio (ingresso via Venezia), un Convegno di Lettura Sud per comprendere le ragioni profonde della differenza nella diffusione della lettura tra nord e sud, intervento di Loredana Capone, zona apriana Vice Presidente del Consiglio, Marianna Capozza, Direttore della Biblioteca Civica "Prospero Lendella" di Monopoli (Barri), Claudia Koga dell'editore, Oscar Iarsi, Nikola Lagioia, Direttore della "Gazetta del Metso Giorno", Scrittore Lungomare di, Direttore del Salone del Libro, Maria Lateza, Libreria L'Anima della Storica Famiglia Barri, Orietta Limitone, Presidente dei Presìdi del Libro, Rocco Pinto, Libreria, Ideatore dei libri "Portici di Carta" di Torino ”, Vincenzo Santoro, Assessore Cultura e Turismo presso ANCI.

Valentina Petrini, l'autrice de Ilcielo oltre epolveri. Storie, tragedie e bugie sull'Ilva (Solferino) iniziano il loro primo incontro con l'autore alle 19 in Largo Vito Maurogiovanni (vicino a via Venezia 41). Con lei parla il moderatore Gianfranco Viesti, moderato dal giornalista Fulvio Colucci. Alle 19:30 (sala interna Fortino San Antonio, ingresso via Manfredi), Rita Lopez pubblica costantemente il suo romanzo (Bessamchi). Alle 20, torneremo sulla terrazza del Fortino San Antonio con Francesca Cavallo. Dà fuoco al cassetto (Sarani) e parla con Rosie Paparella (in collaborazione con la Società Mista). Chiara Tagliaferri apparirà in Largo Vito Maurogiovanni con i suoi romanzi d'esordio Strega Command Colour (Mondadori) e Annamaria Minunno (20:30).

Domani l'Assessorato al Welfare della Città di Bari disporrà di un social book barese e di una rete territoriale di servizi educativi, un ponte e una notte di pace (21, una sala all'interno del Fortino Sant'Antonio), cultura e generazioni Percorsi di lettura interculturale tra territori e comunità multietniche. Consigliato per bambini 6-14 anni e adolescenti.

La chiusura della prima serata alle 21:30 sulla terrazza del Fortino è un ospite assolutamente importante. Presentata dal teologo Vito Mancuso e dal suo giornalista Reccio Magistralis, la nuova Western Utopia Michela ditorani.

Anche in questa edizione una grande mostra allestita al Teatro Margherita farà da palcoscenico alla tre giorni di Lungoma redilibri. È "Obay". Rivoluzione per la Pace "Promosso dal Comune di Bari, prodotto da MetaMorfosi Eventi, organizzato con il sostegno del territorio del Cime e della Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese-Area Arti e Cultura Pugliese Consorzio e Promozione della Puglia, aperto durante l'estate. Lungomare di Ingresso alla mostra per 3 giorni in libri sconto di 3 euro

Lungo il muro, un tratto tra Piazza Ferrale e Fortino, 19 librerie della Città Metropolitana di Bari Torna una casa. Qui si può acquistare libri e raccontare le storie di chi ha deciso.Come una libreria, vicino a te per servire la comunità in nome della cultura e della conoscenza.Un camper APE (Associazione Pugliese Editori) si trova all'angolo di Corso Vittorio Emanuele con Piazza del Ferrarese per gli incontri con gli autori proposti dall'editore.

Le prenotazioni del Lungomare di libri sono tutte gratuite e secondo disponibilità.

Il programma completo, comprensivo di tutti gli ospiti, editori, librerie e convegni, è disponibile sui siti comune.bari.it e salonelibro.it

"Lungoma redilibri" è stato inventato dall'Ufficio della Cultura, del Turismo e del Marketing Regionale della Città di Bali, creato dalla Città di Bali e dal Stato di Puglia. Il territorio ha collaborato con la Fiera Internazionale del Libro di Torino nell'ambito della programmazione dei Presìdi del Libro con le librerie di Bali e dei suoi stati, e le case editrici pugliesi associate all'APE-Associazione Pugliese Editori.

Questa iniziativa è sostenuta dal Dipartimento di marketing culturale e regionale della città di Bali.

Questo link è una cartella stampa che viene aggiornata di volta in volta con comunicati stampa quotidiani e immagini.

https://drive.google.com/drive/folders/1OPo15G9fCbgfMUJV-TC4hYo31Uk5mwMo?usp=sharing

Informazioni generali:

www.comune.bari.it, www.salonelibro.it

FB e IG @lungomaredilibri #lungomaredilibri #weareinpuglia