Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

M5S, Canceleri: "Non parto, Movimento è casa mia".

"Non lascerò l'M5S. L'ho aiutato a trovarlo qui in Sicilia ed è casa mia." Giancarlo Cancelleri ha evitato ogni dubbio e, all'inizio della conferenza stampa a Palazzo Normanno, è stato subito rivelato che sarebbe rimasto in movimento. Ieri il viceministro Grillino ha annunciato di aver ritirato la propria disponibilità a candidarsi alla presidenza della Regione Siciliana nelle primarie di centrosinistra. "C'è stata un'evoluzione del M5S - dice - e ha voluto vedere la coalizione come uno dei momenti più importanti, e le primarie sono una parte fondamentale".

"Circa tre giorni dopo che la discussione a Roma era stata paradossale e ridicola, ho deciso di ritirare la mia candidatura dalla Primaria", continua. "Non ho parlato di quale fosse la reinterpretazione delle regole fondanti del M5S, quindi dell'idea di cambiare percorso - dice - infatti la discussione si è conclusa solo con me".

"Questo è un problema molto serio, e vedere gli indici chiave del M5S diventare difficili davanti alla telecamera è se Conte Li può essere un candidato alla presidenza. Era proprio questo. Lo ero, quindi ho chiamato Giuseppe Conte ieri pomeriggio e ho detto che non potevo più correre, e mi sono scusato per aver rimosso l'imbarazzo e averlo infastidito.

"Mi sono messo da parte perché amo il movimento. Ho scelto di sgomberare il campo per supportare una decisione più calma e gentile . Ha fatto la regola "Ad Personam". Non era il momento di farlo. "

"Nelle prossime ore, già nel primo pomeriggio, verranno annunciati i nomi dei candidati alle primarie M5S del centrosinistra", spiega Cancelleri. Oggi sono le 23:59, lui risponde: "E lo daremo tra poche ore".

"Non ho notizie di Beppe Grillo in questi giorni - dice ancora -. Stava scritto che non dormivo in preghiera, ma ti ho rassicurato che dormivo profondamente. compagna Roberta - racconta - Ho vissuto questa storia con calma. Anche questi titoli li voglio smentire decisamente ": e annunciare: "Simbolo Più che un gruppo, continua una grande avventura fatta di gruppi solidi. Questo gruppo potrebbe essere denominato "primario" entro poche ore.

L'incidente siciliano ha indebolito il conteggio? "No, anzi. Conte è quello che esce a testa alta di fronte alle difficoltà, e tutto questo lo rafforza", ha detto Cancelleri dei giorni scorsi, "Giuseppe Conte Le spalle sono grandi, ma sono così grandi da poter sopportare un così pesante fardello. Adesso voglio iniziare la campagna. "

" Vogliamo restare nell'amministrazione Draghi. Con calma, e soprattutto, nel modo giusto, altrimenti Presidente Conte comincerà una serie di valutazioni", ha proseguito il vicesegretario ai giornalisti palermitani. "Se lo dico, sarebbe fuori luogo rimanere nell'esercizio", ha aggiunto. "L'incontro tra Giuseppe Conte e il presidente del Consiglio Draghi è stato lungo. Per prima cosa abbiamo parlato dei nodi legati al bonus 110%. Dopo aver riaperto l'edificio, c'è il rischio che sia la tomba di oltre 60.000 aziende. La questione sollevata è anche la questione del Centro Petrolchimico di Priolo, che soffre le sanzioni contro la Russia. Ci piacerebbe riflettere all'interno del governo e sostenerlo in modo sereno e corretto. Altrimenti sarebbe Conte ad avviare una valutazione gentile", ha spiegato.