Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

M5S, Conte "Padre Grillo Maestro? No, l'aspetto del garante resta lo stesso"

Grillo è il "padre" come dice Di Battista? "No", risponde La7 Giuseppe Conte, leader del M5S. "Mentre la figura del garante che mette in evidenza l'ex primo ministro è ancora basilare, esiste una filiera molto specifica che determina il corso politico."

qui LEGGI ANCHE

La voce di Grillo era "importante" quando si trattava di mantenere la regola dei due termini. Ho trovato un'altra modalità che fa quella regola", ha spiegato Conte

"Ho parlato a lungo con Di Battista. Se oggi si unisce al movimento, Conte ha sottolineato: "Movimenti diversi, strutture statutarie ben precise e distinzioni di ruolo".

Ritorno al Pd? "Non riesco a immaginare che il balletto di Retta Conte inizi adesso. Il M5S non è per il balletto. È una forza politica seria. "Ho fatto una scelta razionale e incomprensibile. Risponderanno agli elettori", ha proseguito l'ex presidente del Consiglio.

Mani libere al Presidente del M5S con Capirista? "Certo che lo è. Con la nuova legge c'è una responsabilità politica del leader nella formazione della lista. Questo è combinato con uno dei nostri tratti distintivi, la consultazione online."

coglie la situazione di qualche tempo fa: quando il calcolo delle società unipersonali, che sarebbero candidate non viene calcolato.