Italy

M5S, Di Battista: "Alleanza col Pd è morte nera" 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.

M5S, Di Battista: Alleanza col Pd è morte nera

Immagine di repertorio (Fotogramma)

"Ho constatato una realtà. Sono preoccupato perché ci tengo al Movimento, vengo sempre accusato di parlare troppo o troppo poco. Ogni volta che apro bocca ricevo tanti attacchi. Io semplicemente voglio bene al Movimento, credo in un progetto e penso che l'alleanza strutturale con il Pd sia la morte nera". Così Alessandro Di Battista, ai microfoni della trasmissione di La7 'Piazzapulita'.


Andrà a fare campagna elettorale per i ballottaggi a sostegno dei candidati M5S-Pd? "Non lo so. Che ci vada Luigi Di Maio, che si è speso per queste alleanze territoriali, mi sembra più che sacrosanto. Pure lì, quando vedo i risultati del Movimento all'interno di queste coalizioni non penso siano risultati eccezionali", ha detto ancora. "Se oltretutto si sta andando verso una legge elettorale proporzionale, per quale motivo fare interviste ogni giorno su noi e il Pd?", osserva l'ex deputato.

"Ci stiamo indebolendo come l'Udeur"

"Il problema principale del M5S è l'identità, che si può ricostruire solo in maniera collegiale, permettendo agli iscritti, che sono i veri proprietari del M5S, di trovare una linea. Prima definiamo questa agenda politica, poi ragioniamo e, anche in maniera molto machiavellica, troviamo la migliore strategia possibile", ha detto ancora sottolineando: "Non sono uno che vuole tornare all'opposizione. Io vorrei che il M5S governasse sempre".

Football news:

Hans-Dieter Flick: spero che Alaba firmi un contratto con il Bayern. Il nostro club è uno dei migliori al mondo
Diego Maradona: Messi ha dato a barca tutto, portato in cima. Non è stato trattato come meritava
Federico Chiesa: spero di lasciare il segno nella Juve. Il centrocampista Federico Chiesa ha condiviso le sue impressioni sul passaggio alla Juventus
Allenatore Benfica: non voglio che sembriamo L'attuale Barcellona, non ha nulla
Guardiola sul ritorno a barca: sono felice A Man City. Spero di rimanere qui
Fabinho non giocherà con il West Ham a causa di un infortunio
Ronald Kuman: Maradona era il migliore a suo tempo. Ora il miglior messi