Italy

Madonna sospende il tour: "Devo riposarmi"

Non c'è pace per la popstar che, a causa dei dolorosi problemi al ginocchio, ha dovuto cancellare l'ennesimo show e prendersi qualche giorno di riposo

Nuovo stop improvviso per Madonna. La popstar inglese ha dovuto cancellare l'ennesimo concerto per colpa dei problemi di salute che la affliggono da ormai diversi mesi. Il "Madame X Tour" continua dunque a essere stregato per la cantante, che continua a saltare appuntamenti importanti come il concerto di Londra previsto per il 27 gennaio. I suoi medici personali, infatti, le hanno imposto l'ennesimo stop per consentirle di riposare e non peggiorare la sua difficile situazione.

Il tour mondiale di Miss Ciccone è iniziato sotto il peggiore degli auspici. L'avvio era slittato di alcune settimane a causa di alcuni problemi tecnici poi, dopo appena un mese dall'inizio, è arrivato come un fulmine a ciel sereno lo stop per i problemi di salute della popstar. La causa del ritiro momentaneo dalla scena? L'infortunio al ginocchio avvenuto poco prima del concerto alla BAM Howard Gilman Opera House. Nostante le cure e i medicinali, Madonna ha ripreso il tour ma nel mese di dicembre, quando i dolori hanno iniziato a farsi insopportabili, la cantante ha annunciato sui social network di dover cancellare l'ultima parte della tourné negli Stati Uniti. Il 2020 sembra aver fatto ritrovare una discreta forma alla popstar che aveva ripreso ad esibirsi in Europa, nella città dove vive da alcuni anni, Lisbona.

Oggi però Madonna sta di nuovo male e attraverso il suo profilo Instagram ha fatto sapere di doversi di nuovo fermare: "Sono profondamente dispiaciuta di dover annullare il mio concerto in programma lunedì 27 gennaio a Londra. Sotto la guida dei medici mi è stato detto di riposare per alcuni giorni. Come tutti sapete, ho dolori che mi affliggono dall'inizio del tour ma devo sempre ascoltare il mio corpo e mettere la mia salute al primo posto". La cantate non ha nascosto il suo rammarico nel dover dare questa spiacevole notizia alle migliaia di fan londinesi che la aspettavano da mesi: "L'ultima cosa che voglio fare è deludere i miei fan o compromettere l'integrità del mio show. Quindi continuerò fino a quando non ci riuscirò. Lo spettacolo di mercoledì 29 gennaio andrà come da programma. Ancora una volta mi dispiace profondamente deludere qualcuno e mi fa più male di quanto possiate immaginare dover cancellare qualsiasi spettacolo".