Italy

Mafia: Martelli, 'Scotti e io eravamo invisi a Scalfaro'

default featured image 3 1200x900 768x576

Palermo, 12 mag. (Adnkronos) – "Io ho indizi, non ho le prove. Ma credo di essere stato sempre inviso a Oscar Luigi Scalfaro e credo che lo fosse altrettanto il ministro Vincenzo Scotti. Non credo Scalfaro fosse un uomo intemperante, non sino al punto di spingersi a ostracizzare due ministri, salvo che appartenesse a quella schiera di politici prevalentemente democristiani i quali ritenevano che Scotti e io avessimo turbato se non la pax mafiosa, quella coabitazione che alcuni maramaldi della mafia talvolta turbavano con qualche assassinio di troppo e alcuni 'fanatici' servitori dello Stato come Mattarella e Dalla Chiesa, o Scotti e io con le loro esagerazioni".

Lo ha detto Claudio Martelli parlando davanti alla Commissione regionale siciliana all'Ars sulla strage di via D'Amelio.

Leggi anche

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 mag (Adnkronos) - "La politica per l'immigrazione del governo vuole essere equilibrata efficace e umana. Nessuno deve essere lasciato solo in acque territoriali italiane, il rispetto dei diritti…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 mag. (Adnkronos) - "L'obiettivo è vincere l'Europeo e passare l'estate a firmare autografi da allenatore campione". Queste le parole di Roberto Mancini, Ct della Nazionale a Gq, magazine…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 mag (Adnkronos) - A Lampedusa di registra "il maggiore numero di sbarchi nei primi 5 mesi del 2021". Lo ha detto Mario Draghi al Question time. "Gli sbarchi…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 mag. (Adnkronos) - "Il raddoppio dell'acquedotto del Peschiera è un'opera fondamentale. C'è stato un passo avanti con la nomina del Commissario governativo che permetterà un'accelerazione della realizzazione dell'opera.…

Football news:

Klinsmann Pro Spagna: molti giocatori tecnici, ma non sono terrificanti. L'avversario non vede né Puyol né Ramos, e si rende conto che la possibilità di vincere è
Roma e Dzeko possono rescindere il Contratto. L'attaccante è Interessante per la Juventus e Milano
Depay su barca: il sogno di giocare per il più grande club del mondo con i migliori fan
Barcellona ha contattato l'agente Gozens. Atalanta vuole un minimo di 35 milioni di euro per il difensore
Man City può battere il record di trasferimento della Premier League acquistando Greylish da Aston Villa
Il Liverpool vede la sostituzione di firmino nel miglior marcatore di Sociedad Isake. Il distacco-70 milioni di euro
Inter su ERIKSEN: volevano che si rivelasse un brutto sogno. Io e te, Chris!