Italy

“Mai pagata perché sono donna”, l’ex manager di Abc porta il Comune di Napoli in tribunale

Foto Fb: Abc Napoli
in foto: Foto Fb: Abc Napoli

Marina Paparo, l'ex commissario di Abc, l'acquedotto del Comune di Napoli, porta in tribunale sia il primo che il secondo in quanto non sarebbe stata pagata per il lavoro offerto nel biennio 2016/2017. La Paparo, come riportato da Repubblica, si sentirebbe "discriminata in quanto donna", considerato che i suoi predecessori, uomini, per lo stesso incarico, hanno ricevuto compenso. Così, quattro anni dopo la cessazione del rapporto lavorativo, l'ex commissario di Abc ha chiesto una liquidazione di 37.584,79 euro.

La Paparo porta in tribunale Abc e Comune di Napoli

Nell'atto di citazione la Paparo ha poi fatto riferimento anche a Ursula von der Leyen, presidentessa della Commissione Europea, e alla sua battaglia che "ritiene la parità tra uomo e donna una priorità politica". Fu lei stessa a lasciare l'incarico di commissario nel 2017 in una situazione in cui nell'azienda vi erano diversi cambiamenti e sussulti, tra assunzioni, impianti da inglobare e rapporti tesi per questioni economiche con il Municipio di Napoli. Proprio al sindaco Luigi de Magistris, la Paparo aveva chiesto conto del mancato pagamento, visto che sia chi l'aveva preceduta che "rimpiazzata" aveva avuto diritto al compenso. La lettera inviata in Comune, però, non ebbe mai risposta. Ora ci penserà il tribunale a stabilire se la Paparo abbia o meno diritto al pagamento: la prima udienza è fissata al prossimo 18 giugno. Il suo avvocato scrive nella citazione che "al fine di poter onorare gli impegni connessi all'incarico ricevuto, Paparo, nel periodo di causa, ha dovuto, suo malgrado, ridurre drasticamente l'attività libero professionale di avvocato che esercita da oltre 30 anni, avendo ben poco tempo da dedicare ai suoi assistiti e non potendo assumere nuovi incarichi".

Football news:

Griezmann ha parlato con Hamilton e ha visitato i box Mercedes al Gran Premio di Spagna
Barcellona sente che Neymar l'ha usata. Ha detto che voleva tornare, ma ha esteso il contratto con il PSG (RAC1)
Obameyang-i fan Dell'Arsenal: volevano regalarti qualcosa di buono. Mi dispiace che non siamo riusciti
L'Atlético non ha perso al Camp Nou. L'infortunio di Busquets è un evento di svolta della partita (e una gara di campionato?)
Verratti ha danneggiato i legamenti del ginocchio durante L'allenamento del PSG. La partecipazione All'Euro è ancora in discussione
Il Contratto di Neymar in una foto. Mbappe vuole lo stesso
Il Manchester United vorrebbe firmare L'estate di Bellingham, non Sancho. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di vendere Jude