Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Maltempo, 800 metri di tubazioni e trincee a protezione delle case in Val di Fassa (foto e video): aumento orario di lavoro per i vigili del fuoco

San Giovanni di Fassa. Tubazioni e trincee a protezione di edifici e abitazioni in seguito alle ondate di maltempo causate dalle colate di fango e roccia che hanno interessato nelle scorse ore laVal di Fassa. Continueranno le misure di sicurezza, la pulizia e il monitoraggio di strade, garage e linee d'acqua, ma sono state prese ulteriori precauzioni poiché è prevista più pioggia (articolo qui). La roccia brillerà nelle prossime ore, permettendo anche agli ultimi profughi di tornare a casa.

Fin dall'inizio del sistema di protezione civile, volontari e cittadini sono stati esposti agli enormi danni e ai molti gravi problemi causati da incidenti molto violenti. lavorando per risolvere latempesta (articolo qui). 

800 metri di tubo posto a direzione  Torrente Avisio L'acqua che scorre verso il basso dalle scogliere che sovrastano il paese di Pozza di Fassa è in continua diminuzione. Questo impedisce che raggiunga la tua casa. 

Nel frattempo trincee sono state scavate sopra l'abitato di Pozza e potrebbero essere state trasportate } dalla cascata creata dopo la perturbazione concordata venerdì scorso.

In Val di Fassa la situazione sta tornando alla normalità, ma vigili del fuoco volontari inPozza e Mazin Sergente è assistito dai colleghi Unione Circondariale di Fassa,Fiemme,Valsugana ,Tecino a Last Garage e rimuovere seminterrato fango che ha invaso dal getto.

I residenti evacuati entro 24 ore hanno potuto tornare alle loro case o alloggi. Continua il normale via vai degli ospiti. Nella città di Mazin è stato riparato il condotto di adduzione dell'acqua potabile nella valle di Uday. Ciò ha costretto l'organizzazione permanente dei vigili del fuoco di Trento a rifornire l'approvvigionamento idrico della città con autocisterne.

 ingegneri hanno fatto esplodere una roccia di 25 metri cubi sopra la città di  Mansion. Le ispezioni assistite da droni hanno consentito anche l'identificazione di nuove rocce di dimensioni ancora maggiori, a una certa distanza dalla casa. Questa è l'unica struttura che rimarrà evacuata fino a lunedìquando è prevista la demolizione di Rockper . D'altra parte, i cinque che vivono nella casa sono ospitati da familiari e amici.