Italy

Maltempo in Campania, domani scuole chiuse a Salerno e in diversi comuni del Salernitano

A causa dell'ondata di maltempo che ha colpito oggi la Campania e delle previsioni per domani che non preannunciano alcuna tregua dalla pioggia, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha deciso di tenere chiuse le scuole di ordine e grado per lunedì 28 settembre. Così ha annunciato il primo cittadino al termine della riunione del Centro operativo comunale: "La situazione meteo è in continuazione evoluzione e, pertanto, non si escludono eventuali ulteriori provvedimenti che saranno assunti nella giornata di domani, all'esito della riunione del Centro operativo comunale già convocata alle ore 12.30". Resteranno chiusi anche parchi, giardini, impianti sportivi e il cimitero. Per domani la Protezione civile della Regione Campania ha emesso un'allerta meteo gialla (resterà arancione fino alle 6 di domani mattina).

Scuole chiuse a Caserta, aperte a Napoli

Anche a Caserta le scuole resteranno chiuse, mentre apriranno invece ad Avellino, Benevento e Napoli. Questo il comunicato diffuso dal comune di Napoli: "l'Unità di  crisi, nel rammentare che con la precedente ordinanza di ieri è già prevista la chiusura di parchi e cimiteri cittadini per lunedì 28 settembre, ha ritenuto di non procedere a proporre alcuna ordinanza per la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado sia pubbliche che private, chiaramente invitando la popolazione tutta ad attenersi alle norme comportamentali di prudenza e cautela previste in caso di avviso di allerta meteo per rischio idrogeologico e raffiche di vento". Le scuole resteranno invece chiuse a Pozzuoli.

Scuole chiuse in diversi comuni del Salernitano

Le scuole nel Salernitano resteranno chiuse anche a Sarno, Baronissi, Nocera Inferiore, Cava de' Tirreni, Montecorvino Pugliano, Castel San Giorgio e Roccapiemonte.

Football news:

Jaka sulla sconfitta Dell'Arsenal: Lester non ha creato altro che un gol. Cerchiamo di prendere punti dal Manchester United
Pirlo su 1:1 con Verona: la Juve non ha bisogno di uno schiaffo per svegliarsi e giocare intensamente
Everton e Liverpool nella top 2 a seguito del tour in APL per la prima volta in 27 anni
Arteta su 0-1 con Lester: Non so perché il nostro obiettivo sia stato cancellato. È difficile creare spazio quando 10 persone siedono dietro la linea della palla
Rogers circa 1:0 con L'Arsenal: Leicester meritato la vittoria. Vardi è un giocatore di classe mondiale
La Juve senza Ronaldo non è riuscita a battere Verona e Crotone in Serie A
Vardi ha segnato 11 gol in 12 partite contro L'Arsenal in APL. Più solo Rooney