Italy

Maltempo in Sardegna, vittime e dispersi a Bitti

Almeno due persone sono morte a Bitti, nel Nuorese, a causa del maltempo. Secondo le prime informazioni si tratta di una donna anziana e di un uomo che era a bordo di un pick up investito da una massa di acqua e fango. Sempre nello stesso comune i soccorritori stanno cercando almeno due dispersi.

Nelle prime ore del mattino una violenta grandinata e forte vento di scirocco si sono abbattuti anche su Cagliari e hinterland. Molte le chiamate alla caserma dei vigili del fuoco con interventi che riguardano allagamenti e cadute di calcinacci. Mareggiata al Poetto con l’acqua che ha sommerso l’arenile. Situazione simile anche a La Maddalena, nel comune di Capoterra. Anche al Margine Rosso, litorale di Quartu Sant’Elena, gli spruzzi delle onde hanno raggiunto la strada provinciale. A Sant’Antioco, nel Sulcis Iglesiente, sono affondate alcune barche da pesca ormeggiate nel porticciolo.

Disagi sulla nuova strada 389 tra Nuoro e Lanusei, interrotta per frana al km 39, sulla statale 129 all’altezza del chilometro 22 in località Iloghe e sulla provinciale 46, in località case Spanu in direzione di Lula, per allgamenti. Ordinanze di chiusura per alcuni tratti della statale 129, Trasversale Sarda, e della provinciale 46 verso Dorgali. Problemi anche sulla statale 131 Dcm.

Nel Sud Sardegna le piogge hanno colpito la zona di Villacidro, praticamente isolata. La Ss 196 è impraticabile all’altezza del km 16, così come la Ss 197 al km 10.

Situazione difficile anche nei centri di San Gavino Monreale e Pabillonis. Numerosi gli interventi effettuati da vigili del fuoco e forze dell’ordine. Nell’oristanese l’area più colpita dal maltempo è quella tra Terralba e San Nicolò Arcidano e Marmilla.

Questo articolo è in aggiornamento...

Football news:

Gennaro Gattuso: ho dato a Pirlo più podzatylnikov di suo padre. L'allenatore del Napoli Gennaro Gattuso prima della partita contro la Juventus per la Supercoppa Italiana ha parlato di amicizia con L'allenatore del bianconeri Andrea Pirlo, con il quale hanno giocato insieme per il Milan
Flic sulla transizione di Alaba al Real Madrid: la speranza muore per ultima
Edegor ha chiesto al Real Madrid di lasciarlo in affitto
Joan Laporta: ci saranno 18 squadre in Super League, riceveranno 800 milioni di euro. I campionati nazionali non saranno Interessati a loro
Barcellona, Real Madrid e Bayern sono Interessati a Barella. I catalani vogliono firmare l'Inter in estate (GdS)
Huntelar è tornato a Schalke. 37 anni, l'attaccante ha firmato un contratto prima della fine della stagione
Christian Pulisic: la mia fede in Dio è cresciuta in modo significativo. Il centrocampista del Chelsea Christian Pulisic ha parlato della sua fede in Dio. E ' una parte importante della tua vita? - Certo. L'anno scorso, la mia fede in Dio è cresciuta in modo significativo, soprattutto perché sono qui da solo. Sento che c'e ' sempre qualcuno al mio fianco