Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Maltempo in Sicilia, bus di linea si ribalta per una tromba d'aria: solo qualche ferito lieve. Chiusa in più punti la Palermo-Sciacca

Un autobus delle autolinee Gallo-Sais, che copre il tragitto Palermo-Sciacca, si è ribaltato questa sera lungo la statale 624, tra Contessa Entellina e Sambuca di Sicilia. Ci sarebbero alcuni feriti lievi medicati sul posto le cui condizioni però non destano preoccupazioni. 

Alcuni passeggeri sono riusciti a uscire dal mezzo e hanno preso posto su un altro pullman, anche questo proveniente da Palermo, da cui sono partiti i primi soccorsi. Il bus a due piani era fermo a causa della pioggia quando è stato investito da una tromba d'aria che lo ha fatto ribaltare.

La strada a scorrimento veloce Palermo-Sciacca, la cosiddetta Fondovalle dove si è ribaltato un autobus di linea  è interrotta tra Roccamena, Poggioreale e il bivio Gulfa per Sambuca di Sicilia e Santa Margherita Belice, a causa di un fiume d'acqua e di fango che ha reso impraticabile la sede stradale.

"Ho assistito a scene terribili - racconta un automobilista - Ho visto un autoarticolato trascinato via dalla furia dell'acqua. Non mi sono potuto fermare perchè rischiavo anch'io di essere travolto. E' caduta giù tantissima acqua. E' impossibile percorrere la statale. Invito tutti a non mettersi in viaggio".