Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Maltempo, pioggia e temporali al sud: allerte gialle in 5 regioni

Sporadici rovesci pomeridiani e temporali, in particolare intensi temporali localizzati su gran parte della Campania, Sicilia, Calabria, Basilicata e Sardegna, zone interne e montuose

5 gradi di maltempo sull'Italia meridionale regioni - Campania, Sicilia, Calabria, Basilicata, gran parte della Sardegna - Allerta gialla revocata domani, giovedì 11 agosto. La recessione, incentrata sull'Est Europa, ha determinato uno stato di instabilità anche nella nostra penisola, con la protezione civile che indica rovesci e temporali pomeridiani sparsi, in particolare nelle regioni meridionali, e precipitazioni localizzate, soprattutto nell'interno e in montagna.

Sulla base delle proiezioni disponibili, l'Agenzia della Protezione Civile ha concordato con le Regioni competenti. Del sistema di protezione civile nelle zone colpite - ha emesso un avviso di maltempo. Eventi meteorologici che interessano diverse parti del Paese possono determinare criticità idrogeologica e idraulica, che sono riportate nei riepiloghi nazionali, criticità nazionali e bollettini di allerta, e sono reperibili sul sito web dell'Ufficio di presidenzawww.protezionecivile.gov.it).

Il presente avviso prevede acquazzoni sparsi e temporali in Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia dal primo pomeriggio di oggi fino a domani mezzogiorno.Questi eventi sono accompagnati da forti rovesci, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.In base agli eventi in corso e alle previsioni, giovedì 11 agosto, Campania , Sicilia, Calabria, Basilicata e gran parte della Sardegna hanno un'allerta gialla domani.