Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Maltempo, Tempesta Piasentino: Un morto travolto da un muro. Cremona tornado, ritardo treno alta velocità Milano-Bologna

Forti temporali, nubifragi e trombe d'aria hanno colpito nel tardo pomeriggio parti dell'Emilia e del Lombardi, danneggiando non solo le campagne ma anche le città: centinaia di interventi dei vigili del fuoco Richieste, edifici sradicati, alberi caduti, alcuni blackout. L'episodio più grave fino ad oggi è stato Piercentino, il cui conteggio dei danni è ancora in corso, dove un uomo è morto sotto il muro di un fienile crollato a causa di una violenta tromba d'aria. "Abbiamo immediatamente monitorato la situazione e ci siamo attivati ​​per intervenire se necessario. Questa attività proseguirà nelle prossime ore", afferma Irene Priolo, consigliere comunale per la protezione civile.

In serata un forte temporale colpì Cremona e parti dello Stato. Decine di piante sono cadute, alcuni tetti sono stati letteralmente sradicati e molte tettoie sono state sradicate. Non ci sono feriti in questo momento. I vigili del fuoco continuano anche a lavorare con pompe di disidratazione per pulire i sottopassaggi e gli scantinati allagati. Il conteggio dei danni richiede tempo, ma stai certo che è pesante tra auto danneggiate e schiacciate, case danneggiate e cortile devastato dalla pioggia e dalle raffiche.

L'uomo morto a Piacenza lavorava in una fattoria a Besenzone. Sono intervenuti i vigili del fuoco e 118 persone. Senza fare nulla, fu travolto dal muro crollato sotto la furia del vento. Nella città di Piacenza una bomba d'acqua ha colpito la regolare fiera di Santa Tonino, travolgendo circa 300 bancarelle sulle passerelle pubbliche. Una raffica da 80 a 90 chilometri orari ha ribaltato le tendine dei sedili, costringendo i passanti a nascondersi. Una persona è rimasta ferita nel crollo della terrazza del bar.

A Fiorens Ora, l'atrio dell'atrio dell'ospedale fu investito da una raffica di vento e pioggia. Alcuni detriti sono arrivati ​​sulla strada. Non sono feriti. A Calendasco diversi alberi e pali elettrici sono stati abbattuti dal vento, facendo perdere la luce a circa 1.500 utenti. A Borgonovo Valtidone, dopo il crollo di diversi muri, la casa è stata danneggiata e gli abitanti sono rimasti intrappolati tra le mura della casa. Illeso, è stato poi soccorso da un vigile del fuoco. Danni a piscine e impianti sportivi nello stato.

Disagio dovuto al maltempo in altre parti dell'Emilia, in particolare a Palma, Modena e Bolognese. Sono state segnalate anche interruzioni di corrente. Un forte temporale ha colpito anche Cremona e lo Stato. Decine di piante sono cadute, alcuni tetti sono stati letteralmente sradicati e molte tettoie sono state sradicate. Non ci sono feriti in questo momento.

Gli alberi caduti sulla ferrovia e le attrezzature tecniche danneggiate dallo scarico hanno rallentato il traffico ferroviario sulla linea tradizionale Bologna-Piachenza e la conca di Cremos tra Piachenza e Fiorensora. I tecnici di RFI sono al lavoro per ripristinare la piena funzionalità della linea. Il maltempo ha causato qualche rallentamento anche sull'autostrada Milano-Bologna.

Anche la A6 tra Millesimo e Altere sarà chiusa per alcuni minuti intorno alle 17 a causa del maltempo. Colpito anche Dego, con venti che hanno raggiunto la punta di 101,5 km/h sulle colline di Cadibona nel savonese e le raffiche più forti di quasi 159 km/h sulla Fontana Fresca di Liglia. A Carcare, in via Nazionale Piemonte, è arrivata in strada una delle arterie più trafficate, tegole, diramazioni e segnaletica. In serata la sezione è stata chiusa per consentire l'abbattimento di grandi alberi rotti.