Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Manfredonia, grande folla di "A Tavolacon Cedrospeziato"

Manfredonia (FG)-Il grande successo di "A Tavolacon Cetrospeziato" in un porto turistico di Manfredonia. In un luogo mozzafiato, più di 200 persone hanno assistito alla presentazione degli ultimi lavori editoriali della food writer di Fogja Sabrina Vasiaveo e della dietologa di Sipontina Valentina Triminho.

Cambiamenti alimentari stagionali, prevenzione della tavola, cultura del cibo e tradizioni italiane sono solo alcuni degli aspetti trattati in questo libro e delle risorse di cui il cibo ha bisogno per vivere in salute e sottolinea come rappresentare la ricchezza. Un patrimonio culturale che emerge attraverso la tradizione. La serata è stata fantastica in collaborazione con la presentazione di Manfletev e Lucia Capto. La spiegazione vera e propria del libro si è alternata all'intervento della psicologa Fogja Ines Panessa, che ha parlato di danza, musica, riflessi e del rapporto tra cibo e spirito. .. Una parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluta all'AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

Autore-Valentina Trimigno si è laureata presso la Facoltà di Medicina Clinica Sperimentale dell'Università di Fogja e ha ottenuto ottimi risultati in ambito nutrizionale. Continua a formarsi in scienze dell'alimentazione e nutrizione umana e ha conseguito un prestigioso master. Impegnato in attività di ricerca scientifica pubblicate su importanti riviste internazionali. Si occupa di educazione alimentare per adulti e bambini, in particolare con le scuole primarie e secondarie elementari e medie inferiori, e di strutture riabilitative per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità mentali, fisiche e sensoriali.

Sabrina Vasciaveo è un avvocato, comunicazione per le piccole e medie imprese&marketing, e ha una maturità linguistica specializzata per gli operatori economici internazionali. Appassionato di gastronomia, è un ex giornalista, editorialista nel settore enogastronomico&, ha collaborato con aziende del settore enogastronomico. È una food writer, food promoter, digital storyteller e autrice di Cedrospeziato.it. Crea format per eventi culturali e collaborazioni con numerosi media.