Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Mara Venier dai carabinieri: perché ha denunciato Mediaset

È una sorta di «giallo della conduzione televisiva» quello che vede coinvolti da un lato Mara Venier insieme a Barbara D’Urso e Gabriella Labate e dall’altro Mediaset. E come in tutte le vicende spinose, non poteva che arrivare anche una parte giudiziaria: Mara Venier ha infatti condiviso sul proprio profilo Instagram diverse story in cui è ritratta davanti a una caserma dei carabinieri. La scritta «salutame a Silvy» non lascia spazio a dubbi sul destinatario della presunta denuncia da parte della conduttrice. Ma come si è arrivati a questo punto?

Una sorpresa a Domenica In

È iniziato tutto così, con una sorpresa a Domenica In. Mara Venier intervista Gabriella Labate, moglie di Raf, e nel corso della conversazione, come spesso accade in questi programmi, arriva l’intervento di un vip amico dell’intervistato. In questo caso si trattava niente di meno di uno dei volti più noti della conduzione dei programmi Mediaset, Barbara D’Urso, che interviene (via video) in diretta.

Il tutto poco dopo finisce su Twitter con molti commenti in diretta da parte degli utenti; tra questi uno però risulta singolare e suonava così: «Che cosa antipatica. Tr**e mi pare azzeccato Silvy». Insomma, non di certo parole gentili e che il web ha reso virali in poco tempo, nonostante la cancellazione abbastanza rapida del commento.

Di certo i social media non sono nuovi a reazioni volgari e sopra le righe; ma il problema in questo caso è stato il profilo autore del messaggio. Si è trattato infatti di Qui Mediaset, uno degli account ufficiali dell'azienda di Cologno Monzese.

Un «accesso anomalo»

Già, è così che Mediaset ha spiegato l’accaduto. In un messaggio diramato sull’account che ha pubblicato il messaggio incriminato si legge infatti: «Informazione di servizio. Abbiamo rilevato un accesso anomalo al nostro profilo. A seguito dell’intervento tecnico necessario, potremmo avere malfunzionamenti dell’account. Ci scusiamo per il disagio». E neanche a dirlo, poco dopo arriva la sospensione del profilo.

Alla sua riattivazione, l’azienda ha provato a scusarsi con un altro messaggio che prendeva le distanze dal fattaccio, definendo il commento «vergognoso, offensivo nei confronti di persone per cui Mediaset prova stima e affetto» e spiegando l’accaduto come causato da «un grave incidente». Per chiudere poi con scuse pubbliche: «ci scusiamo comunque pubblicamente con i destinatari e con tutti i nostri follower».

La reazione di Mara Venier

Instagram maravenier

Le scuse pubbliche non sono evidentemente sufficienti per la conduttrice di Domenica In. Quando sui social, poco dopo l’accaduto, le è stato chiesto un commento, si è limitata a un asciutto «molto brutto». Un commento che non ha esaurito l’intera reazione della conduttrice che ora si è rivolta alle forze dell’ordine per sporgere denuncia ribadendo che, oltre alle scuse pubbliche, sta «aspettando scuse anche private».

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare

Mara Venier, l'ospitata di Barbara D'Urso e il mistero del tweet di Mediaset

Flavio Briatore: «Io e Barbara D'Urso? L'unico legame è con mio figlio»

Barbara D'Urso fuori da Mediaset? È il momento di fare un passo indietro

Mara Venier: «La libertà di essere me stessa»