Italy

“Marano senz’acqua da ore. Non possiamo lavarci nemmeno le mani per proteggerci dal Covid”

Da ore senz'acqua, impossibilitati anche a lavarsi le mani, una delle norme basilari per proteggersi dal contagio da Coronavirus. Questa la situazione che molti cittadini di Marano, nella provincia di Napoli, stanno vivendo da questa mattina, soprattutto nella zona centrale della città. Uno di loro, esasperato per la situazione, ha segnalato a Fanpage.it i disagi che stanno vivendo lui e la sua famiglia, così come tantissime altre persone, non soltanto a Marano, ma anche nelle vicina Mugnano.

Da questa mattina, dalle 8.30 circa, a Marano di Napoli siamo ancora senz'acqua, impossibilitati a farci una lavata di mani o di faccia dopo una giornata di lavoro a contatto con tante persone e impossibilitati a tutelarci contro il Covid. Al Comune non ci rispondono e i vigili urbani dicono che è colpa di un fantomatico guasto che non si capisce dove sia. Mia moglie è incinta e sta per partorire, se dobbiamo correre al ospedale nemmeno una rinfrescata ci possiamo fare. Possibile che da sta mattina nessuno sia riuscito a fare niente?

In realtà, i disagi per la popolazione causati dalla mancanza di acqua vanno avanti dalla giornata di ieri: l'interruzione del servizio sarebbe dovuta ad un guasto che si è verificato sulla conduttura idrica di Chiaiano, quartiere della periferia settentrionale di Napoli, a ridosso di Marano e Mugnano. "Le ultime notizie non sono positive: l’acqua mancherà almeno fino a stasera, ma non è affatto scontato che i tecnici riescano a risolvere il disservizio entro l’orario indicato" avevano fatto sapere ieri dal Comune di Marano. E, ad ora, la situazione non è ancora tornata alla normalità.

Football news:

Van Dijk è il miglior difensore centrale del 2020, trent-right, Robertson-left (ESPN)
Massimiliano Allegri: Ronaldo è il miglior giocatore in termini di mentalità. Ha un nuovo obiettivo ogni anno
Dortmund Borussia Dortmund ha presentato una collezione con SpongeBob nell'ambito di un accordo con Nickelodeon
Woodward sul Manchester United e sui trofei: C'è molto lavoro da fare per ottenere la stabilità necessaria per questo
Neuer è il miglior portiere al 2020, Алиссон - 2°, Nuvola - 3 ° (ESPN)
Il Liverpool è Interessato al difensore di 21 anni di Lipsia Konate
Nico Kovac: aspetto il ritorno di Golovin. Ma forse è meglio aspettare un'altra settimana about due