Contenuto sponsorizzato

Il simpatico video è stato realizzato in centro a Trento dopo l'evento inaugurale della 50esima Marcialonga, per il quale una serie di camion sono scesi carichi di neve dalla Val di Fiemme per realizzare un 'mini-circuito' tra via Belenzani e Piazza Duomo

TRENTO. Uno dei 'bisonti' della Marcialonga disperso in cerca di neve (portata con i camion) in centro a Trento: dopo le polemiche sulle decisione di realizzare un mini-circuito innevato tra via Belenzani e piazza Duomo (Qui Articolo) per la presentazione della 50esima edizione della competizione, nella città capoluogo c'è chi non si è dato per vinto e ha voluto mettersi gli sci ai piedi, in cerca della dama bianca ormai sparita.

Il simpatico video è stato realizzato da Leonardo Panizza con il team del film “primascesa” (Qui Articolo), un documentario che racconta l'eccezionale salita di una montagna (anche in questo caso) realizzata dall'uomo: quella dei rifiuti. Un lungometraggio con un messaggio molto chiaro e al quale il team di produttori sta facendo seguito con una serie di contenuti ironici, per sensibilizzare sul tema degli sprechi e del rispetto dell'ambiente.

L'intento, dice a il Dolomiti Panizza, non è certo quello di colpevolizzare, ma solo di spingere con leggerezza le persone ad una riflessione su tematiche che di giorno in giorno si fanno sempre più centrali. “Una pista da sci monouso! - ha scritto l'autore accompagnando il video – Solo a Trento le piste vengono portate e smantellate nel giro di 24 ore. Purtroppo noi siamo arrivati tardi per provare l'ebbrezza di sciare in piazza Duomo nel 2023. La neve portata per il 50esimo della Marcialonga era già stata rimossa. Non ci siamo abbattuti e con l'aiuto di alcuni commercianti siamo riusciti a costruire la nostra piccola pista personale (purtroppo non abbiamo le risorse economiche della Marcialonga, però condividiamo con loro l'interesse per la sostenibilità). Dopotutto siamo riusciti a fare una bella sciata in piazza Duomo”.

Nel frattempo, nelle Valli di Fiemme e Fassa la competizione è entrata nel vivo questa mattina e a salire sul gradino più alto del podio tra gli uomini è stato lo svedese Emil Persson, mentre tra le donne è stata la norvegese Magni Smeedas ad aggiudicarsi la prima posizione.

Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato