Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Mariah Carey, 25 look indimenticabili per celebrare i 25 anni di Butterfly

Mariah Carey con le sue hit di successo ha segnato la storia della musica, ma non solo: anche quella del costume e della moda. Ogni suo disco, infatti, è legato a un look impresso nella memoria collettiva ed è per questo che gli abiti sfoggiati nel corso della sua lunga carriera sono entrati nel mito. 

Aderenti, sexy, spesso e volentieri scintillanti: perfetti per la performer che, osannata da pubblico e critica, ha sempre amato essere al centro dell'attenzione. Per celebrare i 25 anni dall'uscita di Butterfly, l'album del 1997 che debuttò direttamente al top della classifica Billboard 200, la cantante ha creato alcune edizioni speciali del disco e una capsule di merchandising che include persino un top tempestato di cristalli e portachiavi con le mitiche manette simbolo del singolo Honey.

This content can also be viewed on the site it originates from.

Mariah Carey ha anche collaborato con la maison d'alta gioielleria Chopard alla creazione di una speciale capsule celebrativa che reinterpreta proprio il simbolo del disco, la farfalla, dando vita a una collezione che comprende collana, anello e orecchini in oro e diamanti da mille e una notte. Che riflettono alla perfezione lo stile dell'artista, che nel corso degli anni ha subito una decisa evoluzione a favore di look effetto bling bling

Anche se alla fine degli anni '90 la performer è spesso avvistata con minidress e completi più semplici e minimal, in perfetta sintonia con le tendenze di quel periodo, col tempo il suo status di diva la porta a scegliere abiti da sirena con ricami e cristalli che, sul palco, la rendono una vera apparizione (a quanto pare non li disdegna neppure per fare il bagno in piscina). 

Nella gallery qui sotto, per celebrare i 25 anni di Butterfly, abbiamo selezionato i 25 abiti indimenticabili sfoggiati da Mariah Carey nel corso della sua incredibile e longeva carriera.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:

- Perché Mariah Carey è la regina (indiscussa) del Natale
- Altro che costume, Mariah Carey preferisce l'abito lungo per fare il bagno
- Kim Kardashian, chi bella vuol apparire…