Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La Marmolada sale a 9 morti

Marmolada, morta a nove

tragedia/ Trento

Maurizio Fugatti, Presidente della Regione Autonoma di Trento, ha aggiornato il bilancio delle vittime con due corpi ritrovati oggi. Pm Sandro Raimondi: "Non cercate agnelli sacrificali"

Il numero delle vittime accertate delle frane sul ghiacciaio della Marmolada domenica scorsa Sale a nove il numero. Il tragico bilancio è stato aggiornato dal presidente della Regione Autonoma di Trento Maurizio Fugatti: "Nove le vittime accertate, due in più rispetto a ieri. Tutto è stato fatto, il lavoro di oggi ha portato a questo. Il risultato è una manifestazione di un esercito allestito dalle autorità

La Marmolada conferma che il numero delle vittime è salito a nove

"Comandante dello scoiattolo" Si è appena concluso un incontro tecnico a cui ha partecipato il ufficiale, colonnello Jean Pietro Lago-aggiunse Fugatti- L'operazione è tutta in corso Un giorno con un drone che ha permesso il recupero di due corpi.Nove vittime sono state uccise, di cui quattro riconosciute e cinque non ancora identificate. Possibili forze. Sette feriti, quattro all'ospedale di Trento, quattro all'ospedale di Veneziano. Sono tre. Cinque sono ancora reclamati dalla famiglia. Secondo le prime informazioni, i due corpi ritrovati oggi potrebbero appartenere a due uomini. Due da identificare. Inoltre per gli alpinisti anche il corpo di una donna è stato recuperato dalle squadre di soccorso a mezzanotte, ma non è ancora chiaro se si trattasse di una vittima già accertata o perquisita nell'elenco delle persone scomparse, al momento mancano ancora tre omissioni.

Intanto i pm di Trento Sandro Raimondi hanno le carte in regola per prevedere cosa è successo in Marmolada domenica 3 luglio. Smentito: "Agnello sacrificale per l'opinione pubblica, non lasciamo sassi, apriamo tutte le porte per capire e ricostruiscono i fatti, esperti scientifici (glamorologi e ingegneri idraulici)

Ordinanza: Divieto di accesso alla Marmolada

Il sindaco di Kanazei, Giovani Bernard, ha firmato una nuova ordinanza per limitare le aree chiuse della Marmolada. Separazione di Serak sotto Puntarokka. Divieto di accesso limitato al versante nord della Marmolada (da passo Villetta Maria E618-E619, presso Rifugio Dolomia passo E618-Altavian.2-E606, Cima Undici passo E618- Altavian.2 -E606, Val Contrin 602-602A) Trent's Alpineless Kew fa notare che il divieto di percorrere i suddetti sentieri riguarda anche gli alpinisti che scalano il versante sud-occidentale della Marmolada. I trasgressori saranno denunciati ai sensi dell'articolo 650 del codice penale. Pertanto, l'accesso a quest'area è consentito solo agli operatori autorizzati (e ai profughi di Puntapenia e Accha Acchaio) che effettuano ricerche negli altopiani. L'area è gestita da personale del Corpo Forestale del Trentino e della Polizia Locale di Valdifassa. Il drone è stato utilizzato per riprendere le operazioni oggi.

Parli dello stesso argomento

In evidenza

Potresti essere interessato