Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Marmolada, si stacca una grossa gommalacca di ghiaccio. Assistenza: i decessi aumentano a 5

Un importante serak di ghiaccio è crollato a Marmorada lungo la via ascendente della via normale e ha raggiunto la vetta. Attualmente, la squadra di soccorso segnala che ci sono almeno cinque vittime e otto feriti, di cui due gravemente feriti. Tuttavia, è ancora impossibile raggiungere un equilibrio decisivo. Secondo quanto riferito, il corpo è stato estratto da un blocco di ghiaccio, ma non è stato ancora recuperato e non è stato portato a valle. Intanto sono ancora in corso le indagini per confermare l'esistenza di altre persone scomparse, che saranno almeno una dozzina. Frattanto i feriti furono ricoverati in diversi ospedali di Belluno, Treviso, Trento e Bolzano.

Proprio ieri ha raggiunto il record di temperatura, la vetta è di circa 10 gradi, e l'elevata temperatura a quota crea difficoltà anche ai soccorritori che lavorano con attenzione per evitare ulteriori crolli di Serak. .. Si ruppe una parte della calotta del ghiacciaio sommitale di Puntarokka. Ghiaccio, neve e valanghe di roccia avrebbero travolto i due gruppi di escursionisti. "Marmorada a quota 3500 metri- I vigili del fuoco hanno scritto in un tweet-: Una nevicata lontano dalla cresta, è in corso un'operazione per ritrovare le persone coinvolte. Addestrato al "corpo nazionale".

(ciclo)

Da quanto abbiamo appreso, la situazione resta pericolosa in quanto diversi gruppi di persone sono accompagnati da soccorritori a valle e rischiano un ulteriore collasso. Questa cifra è pubblicata sul profilo social veneto Suem ed è ricercata da decine di soccorritori alpini e cinque elicotteri veneti e trentini. L'elicottero era dotato di un campanello di Recco, un dispositivo che chiunque poteva cercare. A causa di difficoltà nell'area aperta, e l'intervento dei droni sono stati richiesti per cercare la persona scomparsa.

Marmorada, nel video Biker ha notato un crollo dal ghiacciaio: "terribile"

"Saranno coinvolti diversi escursionisti e il budget sarà ingente -una nota di Trento-. Il presidente autonomo di Trento Maurizio Fugatti arriva a Kanazei, dove è allestita la base operativa. Contatteremo Fabrizio Curcio, Direttore Civile Protezione, fornirgli informazioni e contattare Alex Barattin, Capo Delegazione Soccorso Alpino.E' in funzione.L'elicottero protetto opera anche come civile nel Veneto, trasportando sul posto una squadra di squadre di soccorso alpino con unità cinofile . Sono attive tutte le squadre di soccorso alpino della zona. I primi feriti sono già guariti. 

Marmorada, spiegazione esperta: "Negli ultimi anni è caduta metà della neve"