Italy

Martella, sosteniamo in ogni modo possibile #ioleggoperché

 "Se donare è sempre qualcosa di straordinario, donare un libro lo è ancora di più. Acquistare un libro per regalarlo alla propria scuola, alla scuola del proprio quartiere o del proprio paese, è davvero un'azione preziosa, che oltre ad arricchire il patrimonio a disposizione delle biblioteche scolastiche e dei loro piccoli e giovani utenti, può davvero riempire di gioia il cuore di chi la compie". Lo scrive il sottosegretario all'Editoria Andrea Martella sul suo profilo Facebook invitando a sostenere #ioleggoperché .
    "Mi rivolgo a voi per sostenere #ioleggoperché, un'importante iniziativa culturale e didattica che è diventata ormai patrimonio comune del nostro Paese" spiega il sottosegretario all'Editoria.
    "Leggere è, e sempre sarà, un grandissimo piacere, un arricchimento dell'anima. Soprattutto in questo tempo complicato, in cui per tutelare la salute propria e degli altri siamo costretti a limitarci nelle nostre abitudini più naturali e nei nostri spostamenti. Leggere ci consente di muoverci, di spaziare, di viaggiare con la mente. 'Leggere', come scriveva Italo Calvino, 'è andare incontro a qualcosa che sta per essere e ancora nessuno sa cosa sarà'" ricorda Martella.
    "Questa straordinaria sinergia tra Aie, istituzioni, media e filiera del libro va allora tutelata e valorizzata sempre di più. In un Paese in cui purtroppo si legge ancora a singhiozzo, è una bella opportunità, per i giovani, per gli studenti delle nostre scuole, di avere più libri a disposizione e più opportunità di fare buone letture.
    È anche così che supereremo questo momento, che è difficile soprattutto per la scuola e per i nostri ragazzi. Ce la faremo, ci riusciremo, e credo davvero che i libri donati in questa edizione saranno ricordati in modo particolare proprio perché ci aiuteranno a non dimenticare tutto ciò che oggi stiamo vivendo.
    Fino a domani, quindi, sosteniamo in ogni modo possibile questa bellissima iniziativa" sottolinea Martella. (ANSA).
   

Football news:

Sethien chiede a barca 4 milioni di euro di risarcimento. Le dimissioni di Valverde costano al club di 11 milioni
Due giocatori di Cornelia dopo la partita con il Barca hanno superato i test positivi per il coronavirus
Mbappe è arrivato al 1 ° posto nella lista dei marcatori della lega 1, segnando 13 gol in 17 partite. Egli ha Interrotto una serie di 4 partite senza gol
Holland ha segnato 27 gol nelle prime 28 partite della Bundesliga. È il secondo che è riuscito a farlo
Siviglia sta cercando di firmare Papa Gomez, Monchi sta negoziando. Atalanta vuole venderlo al club non Italiano
Holand ha segnato 14 gol in 13 partite della Bundesliga di questa stagione
Neymar tiene la 100a partita per il PSG. È nel Club dal 2017