Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Maserati, creatività al potere: inaugurato il nuovo concept store a Milano

Da una parte la raffinatezza di una sartoria, dall’altra l’autenticità di un’officina. Si alza il sipario sul nuovo concept retail store di Maserati, nel cuore dello storico ed elegante quartiere Magenta, a Milano. Un ambiente attraente, con le vetture illuminate come sculture dinamiche in una galleria d’arte: un taglio netto, quindi, con la tradizionale estetica luminosa e asettica degli autosaloni.

Una tavolozza di colori terrosi è utilizzata per tutti gli interni dello spazio e risalta nei mobili e negli espositori contemporanei sviluppati da Cassina Custom Interiors. Le pareti sono caratterizzate da pannelli scorrevoli in vetro che rivelano cerchi e volanti esposti come gioielli. All’esterno, l’attenzione è catturata dall’unica auto in vetrina, che risalta su uno scenografico sfondo LED wall.

«Il concept store incarna i nostri valori di passione, innovazione e bellezza, rimanendo fedele allo spirito del lusso italiano», ha dichiarato Davide Grasso, CEO del Tridente. «Il nostro desiderio è che i clienti possano esprimere la loro creatività, creando una Maserati adatta alle proprie esigenze». Sì, perché nel nuovo punto vendita di Porta Vercellina, la personalizzazione è il fiore all’occhiello.

This content can also be viewed on the site it originates from.

Liberare l’estro e dar vita ad una visione propria dell’auto è semplicissimo. Innanzitutto grazie all’innovativo configuratore digitale 3D MXE su un grande schermo in una sala di proiezione privata. Inoltre è disponibile l’esperienza Fuoriserie, il programma di customizzazione che, partendo da una pagina bianca, consente di personalizzare la propria Maserati con un’ampia gamma di caratteristiche.

Dai colori e i motivi esterni fino ai dettagli delle impunture multicolore dei rivestimenti in pelle. Allo stesso tempo, è possibile vivere il brivido del «launch-pad», che celebra i momenti memorabili della prova di guida e della consegna dell’auto: l’evento culmina con una spettacolare presentazione della Maserati catturata dalla telecamera che i clienti possono condividere con famiglia e amici.

Il nuovo concept store di vendita è una delle tante sfaccettature del più ampio programma OTO retail - ossia Offline to Online, e viceversa - che prevede un customer journey innovativo sviluppato in collaborazione con la rete vendita. Dopo l’anteprima mondiale a Milano, entro la fine dell’anno Maserati diffonderà il concept nei suoi punti vendita di Hong Kong, Shanghai, Melbourne, Madrid e Berlino.

Creatività al potere.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare

Maserati Grecale, quotidiana unicità
Maserati MC20 Cielo, per un viaggio en plein air
Maserati Fuoriserie all'House of Ronin di Milano
Maserati MC20: il Tridente lancia la nuova supercar

Per ricevere l'altra cover di Vanity Fair (e molto di più), iscrivetevi a Vanity Weekend