This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Maserati fuoriserie per Alajmo

Abbiamo partecipato all’anteprima mondiale della nuova Maserati fuoriserie by Massimo Alajmo. La vettura nata dalla collaborazione dello chef più giovane della storia ad ottenere le tre stelle Michelin con la Casa del Tridente, rientra nel programma di customizzazione Maserati Fuoriserie. Nel terzo millennio l’autentico lusso è, infatti, essere se stessi: l’auto diventa un’estensione dell’identità unica e irripetibile di ciascuno.

La collaborazione tra Maserati e Massimo Alajmo conferma lo sposalizio della casa Modenese con la cucina di altissimo livello.

La presentazione dell’auto si è tenuta a Le Caladre di Padova dove tutta la serata è stata caratterizzata dai colori scelti dallo chef per la sua Levante Trofeo ovvero il Nero e l’oro.
Due colori che rappresentano molto di più per Alajmo, da sempre affascinato dall’utilizzo in cucina della liquirizia e delle foglie d’oro, ingredienti chiave del Menu realizzato su misura per Maserati.

Il progetto fuoriserie è un fiore all’occhiello di Maserati che permette al cliente di personalizzare l’auto in ogni dettaglio.

Un cliente Maserati può infatti scegliere ben tre tra diversi stili di Fuoriserie, scegliendo il valore fondamentale che li spinge a voler personalizzare la loro auto:
Collezione Corse; Una Linea Heritage caratterizzata da simboli, colori e finiture racing, un'ottima base di partenza per gli amanti dell'era dei 'Gentleman racer' e della storia Maserati.
Collezione Unica: una selezione di materiali e texture che interpretano la moda attuale, rivolto alle persone dinamiche che parlano la lingua dell' 'ora'. una reinterpretazione delle tendenze in rapida evoluzione della moda, dell'arte e della cultura.
Collezione Futura: Dedicato ai futuristi, amanti della tecnologia e dei nuovi materiali, una serie di colori e finiture pensata per le persone che abbracciano il cambiamento con entusiasmo ed energia e che sanno che il meglio deve ancora arrivare.

La personalizzazione One-off di Alajmo è partita con una forte connotazione racing nel primo modellino realizzato per poi essere interpretata con l’eleganza che lo caratterizza portando l’oro solo in alcuni dettagli dell’auto, rendendoli così ancora più preziosi.

In ogni ambito espressivo, il trend-setter plasma la sua personalità rivoluzionaria ricombinando gli elementi che gli mette a disposizione la natura e le conoscenze che gli mette a disposizione la storia. Questa missione, che accomuna Maserati e Alajmo, è alla portata di chiunque abbia l’audacia di incarnare il proprio gusto in una vettura, grazie al programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie.

All’unveiling di questa Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition x Alajmo ha fatto seguito un Menù appositamente studiato per l’occasione stupendoci con abbinamenti insoliti e preziosi come:
Mozzarella dorata di ventresca con radicchio di Treviso e tartufo bianco,
cappuccino disteso di patate e mandorle con capesante, bottarga, calamaretti spillo e nuvole di riso nero, 
ravioli di carciofo allo zafferano e liquirizia con scaglie di parmigiano e incenso,
risotto al distillato di caffè con crema di zucca alla mostarda di cedro,
rombo “Turbo..T” come secondo
“Mescolamisù” una reinterpretazione del Tiramisù, anche il dolce era a tema Fuoriserie essendo ogni piatto personalizzato con il nome dell’ospite.

Secondo lo chef, quando le regole ci allontanano dal principio originario bisogna infrangerle per riaffermare il senso autentico della cucina, così come dell’automotive. Per Massimiliano Alajmo, togliere la tovaglia, mangiare con le mani e giocare col cibo con eleganza riportano l’uomo a una consapevolezza perduta: gli rivelano la rispettosa bellezza dello stare a tavola. 


Anche Maserati Fuoriserie riporta i clienti a una consapevolezza perduta: l’inesauribile bellezza dello stare in auto, cioè dentro la parte più autentica di se stessi, pronti a guidare per strade inesplorate. 
Non è scontato che un’azienda storica come Maserati decida di dedicare così tante risorse ad ogni singolo cliente creando un’auto completamente dedicata ed unica. Il programma fuoriserie conferma quanto il lusso sia sempre più un tema legato al carattere e non solo al portafoglio, permettendoci di leggere l’animo di una persona anche solo guardandone i dettagli della sua auto, della sua Maserati.