Italy

Massimo Boldi su Striscia la Notizia: “È noiosa e sciocca, come tutta la tv di oggi”

Massimo Boldi, che ha lanciato per la prima volta il formato di un tg satirico negli anni ’80 con il telegiornale di Cipollino, ha puntato il dito su Striscia la Notizia: “La trovo noiosa, non c’è più lo spirito goliardico. Un po’ la televisione tutta è cambiata e di conseguenza anche questo programma è cambiato”.

Polemico, sardonico e senza freni, Massimo Boldi scherza – e un po' no – sulla genesi di "Striscia la Notizia". In una intervista rilasciata a DavideMaggio, il "Cipollino" nazionale torna su argomenti che aveva già avuto modo di approfondire in questa intervista a Fanpage.it. Sulla televisione di oggi, l'attore ci va giù pesante: "È cambiata, di conseguenza anche Striscia che si è dovuta adattare, è noiosa". 

Le parole di Massimo Boldi

"Striscia l'ho inventata io, dieci anni prima che la facesse Ricci". L'attore si riferisce al telegiornale di Cipollino: "Fu un successo". Nel corso di un'intervista per Il Giorno, ha dichiarato:

Sono ormai vent’anni e più che ne parliamo. Con Antonio ci siamo fatti delle risate su questo. Se volevo fare casino, lo dovevo fare prima. Ma basta ripercorrere la mia carriera per scoprire che quell’idea la ebbi ben prima Antonio facesse Striscia. Il telegiornale di Cipollino è stato un successo. Dopo il Fantastico con Celentano, per rientrare a Canale 5, Berlusconi mi affidò ad Antonio Ricci. Gli propongo l’idea del telegiornale e lui mi risponde: ‘Belìn, ancora il telegiornale, sono 10 anni che lo fai! È una rottura di scatole’. Due anni dopo, mentre sono a Grand Hotel, un pomeriggio vengono Zuzzurro e Gaspare e mi sussurrano: ‘Ma lo sai che D’Angelo e Greggio stanno facendo le prove per un tg comico?’ Allora mi incavolo e chiamo Silvio e gli racconto tutto. ‘Ma sì, risponde lui, ‘lo fanno per tre mesi, lasciamoli divertire’. E invece è trent’ anni che vanno avanti!

Interpellato da Davide Maggio, Massimo Boldi ha poi aggiunto: "Striscia la trovo noiosa, non c’è più quello spirito goliardico di sketch. Un po’ la televisione tutta è cambiata e di conseguenza anche questo programma è cambiato. Lo trovo noioso, un po’ stupido, sciocco. Non è per la conduzione, sono proprio i filmati che fanno vedere ad essere visti e rivisti". 

Football news:

Conte è pronto a guidare il Manchester United, ma vuole un contratto di tre anni
Mike Richards: al Manchester United, tutti vogliono essere la stella principale, non correre e prendere la palla. Questa non è una squadra
Modric su 400 giochi per il Real Madrid: tutto è perfetto fin dall'inizio. Ha realizzato il suo sogno di giocare qui
Neville sul Сульшере: Non pensavo che i tifosi del Manchester United si allontanano da me a causa del sostegno a chi ha vinto per noi la Champions League
Sulscher dopo 0-5 dal Liverpool ha detto ai giocatori che dovevano combattere e li ha chiamati per l'unità
Wanda Nara è tornata da Icardi dopo aver accettato il divorzio
Uli Heness: Luca Hernandez deve andare in prigione a causa di qualcosa che è successo anni fa. E ' una stronzata, sua moglie