Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Mattarella in Mozambico in visita ufficiale

Il capo dello Stato Sergio Mattarella compie una visita ufficiale in Mozambico (4-6 luglio) per incontrare il presidente del Mozambico Filipe Jacinto Nussie e rinnovare l'alleanza tra l'Italia e lo Stato. 'Africa sub-sahariana.

Mattarella Nyusi
Filipe Jacinto Nussie e Sergio Mattarella-Nanopress.it

L'ubicazione del Presidente della RepubblicaMissione Internazionaletermina il8 lugliocon. Dopo aver soggiornato aMaputo, Mattarella si trasferisce inZambiae torna aRoma. ventitré}. Poiché

Mattarella si trova in Mozambico, esiste unlegame specialetra

ItaliaeMozambico. In particolare, le sue radici sono nella firma diPace, che si è conclusa,cittadini dinell'ottobre 1992, con stivali in qualità di promotore. volta. Guerra nelle province sudafricane tra il Fronte di Liberazione del Mozambico e la Resistenza Nazionale del Mozambico. Da quel momento,cooperazioneesviluppoferoce rapportointeressa il territorio con la capitale Maputo. Infatti, lo scorso anno, la provincia di fronte al Madagascar erail paese terzo di importazionedell'Italiarispetto alla provincia dell'Africa subsahariana. Qui operano diverseaziende italiane, in particolareENI, e varientieistituzioni che lavorano al progetto{ Ce ne sono anche 64} . Collaborazione, sviluppo e sostegno nelle situazioni più vulnerabili del Paese (Comunità di Sant'Egidio di Primis).

La vicinanza tra Roma e Maputo è stata confermata e rafforzata dallasolidarietàdel paese europeo con il paese africano all'indomani delle devastazioni causate a nord dal passaggio. .. Due terribili uragani di .

Incarnato dalla Conferenza presidenziale

Ieri,5 luglioPertanto, Sergio MattarellaPresidente Filipe Jacintonushi, Gentilmente ricevuto dal suo indice, fonte di liberazione nazionale che ha governato ininterrottamente la nazione dalla sua indipendenza dal Portogallo nel 1975.

Mozambico
Mozambico on the map-Nanopress.it

Al centro Il dialogo tra i due capi di Stato è prevalentemente sociale e di parte italiana. una questione discambio reciprocodiaiutiegasai fini della crescita economica. Fonte di energia dal versante di Maputo.

Gas naturale liquefattoproduzioneerafforzamento della spedizioneStato africanoimpegno } (GNL) esiste già nella regione ENI, quindi saràandata e ritornocon la firma di "Accordo Pluriennale di Cooperazione allo Sviluppo Italia-Mozambico 2022-2026".

La presente Convenzione mira a sostenere e migliorare il "Piano quinquennale 2020-2024" già avviato dal governo di Nushi. Attraverso lo stanziamento di 85 milioni di euro(35 a fondo perduto, 50 prestiti), l'Italia sta lavorando aper supportaresuprogetti di salutee pandemia. fuori. , Creare un solidomercato interno del lavoro,Sviluppo Città,Agricoltura,Mantenere la paceE combattere il terrorismo ,Tutela ambientalee lotta ai cambiamenti climatici.

Lo stesso scopo del mutuo interbancario costituisce un viaggio inZambia, dove Mattarella affrontail 7 e 8 luglio, e poi Ritorno a Quirinalis Hill.