Contenuto sponsorizzato

Ordinanza di custodia cautelare del Giudice per le Indagini preliminari  nei confronti di 10 persone. Si tratta di una maxi operazione con oltre 70 perquisizioni in corso in 18 province con l'impiego di 150 finanzieri

Foto archivio

TRENTO. Maxi frode sui bonus edilizi. Tocca anche il Trentino Alto Adige l'operazione della Guardia di Finanza portata avanti dai militari di Asti che stamane hanno avviato l’esecuzione – insieme ai colleghi di Campania, Emilia Romagna, LazioLombardia, Puglia, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto – di una Ordinanza di custodia cautelare del Giudice per le Indagini preliminari, nei confronti di 10 persone.

Si tratta di una maxi operazione con oltre 70 perquisizioni in corso in 18 province con l'impiego di 150 finanzieri.

I reati sono quelli di di associazione a delinquere, truffa nei confronti di Enti Pubblici, riciclaggio, emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti e sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte.

Si sta procedendo anche all’esecuzione di un decreto di sequestro, anche per equivalente, ai fini della confisca, di crediti fiscali, profitti illeciti, immobili e altre disponibilità per oltre un miliardo e mezzo.

Contenuto sponsorizzato