Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Maxima d'Olanda, regina in jumpsuit

Se sulla testa di Kate Middleton svetta il titolo di amatissima icona fashion, a Maxima d’Olanda spetta quello della royal più glamorous del vecchio continente.

Vedi di più

Maxima d'Olanda e la figlia Amalia, tour fashion nei Caraibi

La principessa ereditaria dei paesi Bassi è la protagonista della visita di due settimane: un battesimo del fuoco non solo per lei ma anche per il suo guardaroba. A guidarla c'è la madre, la regina Maxima, a cui ha già rubato qualche gioiello dallo scrigno

Arrow

Il suo guardaroba, infatti, è una continua scoperta di colori, abbinamenti originali, pezzi ricercati e divertenti accessori, proprio come la borsa, sfoggiata di recente, impreziosita da una coppia di piccoli pappagalli a fare da chiusura.

Un riflesso giocoso dello spirito allegro della radiosa sovrana olandese, attualmente ai Caraibi per il tour reale. Proprio lì, tra una visita e l’altra, Maxima d'Olanda sta dando riprova del suo spiccato senso per lo stile, alternando capi più eleganti, ma pur sempre grintosi, ad altri più casual, pratici, proprio come la jumpsuit verde militare, una creazione del brand Frame, indossata per l'escursione all'Arikok National Park di Aruba.

Maxima d'Olanda con la figlia Amalia e il marito Guglielmo Alessandro durante l'escursione all'Arikok National Park di Aruba

Maxima d'Olanda con la figlia Amalia e il marito Guglielmo Alessandro durante l'escursione all'Arikok National Park di Aruba

SplashNews.com / ipa-agency.net

Un look perfetto per l’occasione, reso ancora più stylish dalla maxi cintura cammello abbinata al paio di altissime Hogan. Un po’ jungle style, un po’ safari, Maxima ha colpito ancora nel segno, evocando la sua nota passione per le tute tutte d’un pezzo, sfoderate negli anni in tutte le versioni possibili: da quelle con pizzo alle declinazioni floreali, dalla fantasia Paisley fino a quella, tra le più celebri, con scollo bianco Bardot.

Firmata Roland Mouret, e sfoggiata nel 2017, è stata ricordata nemmeno un anno fa dalla principessa di Galles che, per la prima di Top Gun: Maverick, scelse proprio un abito, della stessa griffe, similissimo.

Maxima d'Olanda nel 2017 con jumpsuit del brand Roland Mouret

Maxima d'Olanda, nel 2017, con jumpsuit del brand Roland Mouret

Patrick van Katwijk/Getty Images
Kate Middleton nel 2022 con abito simile del brand Roland Mouret

Kate Middleton, nel 2022, con abito simile del brand Roland Mouret

SplashNews.com / ipa-agency.net

Un capo elegante, sobrio, oseremmo dire passe-partout, che nel suo armadio giace vicino alle versioni più festose, come quella floreale di Seren London, o quella rosso fuoco firmata Valentino, indossata nel 2015, pochi mesi dopo Charlène di Monaco.

Maxima d'Olanda con la jumpsuit firmata Valentino luglio 2015

Maxima d'Olanda con la jumpsuit firmata Valentino, luglio 2015

Patrick van Katwijk/Getty Images
Charlène di Monaco pochi mesi prima con la stessa jumpsuit firmata Valentino

Charlène di Monaco, pochi mesi prima, con la stessa jumpsuit firmata Valentino

Villard/Palais Princier/S/SIPA / ipa-agency.net

Del resto, come dare torto alla sovrana e alla sua predilezione per la tuta. Versatile, pratica e di tendenza, la jumpsuit è una sorta di capo must del guardaroba, perfetta per le occasioni più formali, così come per quelle più casual. E in più non conosce stagione, funzionando per le sere d'estate, così come in inverno.

Un'alternativa smart - e a questo punto aggiungiamo anche royal - al classico abito.