Italy

Media russi: esperti Ema a Mosca per valutare vaccino Sputnik V

Il vaccino russo

Secondo una fonte informata il dialogo con l'Agenzia europea per i medicinali sulla registrazione dello Sputnik V nell'Unione europea "procede in modo costruttivo", ma non è stata ancora depositata una domanda formale per ottenere l'autorizzazione dell'Ema

12 aprile 2021Esperti dell'Agenzia Europea del farmaco (Ema) sono a Mosca per valutare il vaccino russo anti covid Sputnik V, per il quale è stata aperta una 'rolling review' in marzo.

Lo scrivono i media russi, precisando che gli esperti hanno visitato il 10 aprile due cliniche di Mosca dove erano ricoverati i volontari durante la fase 3 dei test. Secondo l'agenzia Interfax, gli esperti hanno parlato con lo staff medico e guardato le carte dei volontari. Sono previste visite anche ai siti della produzione. La missione in Russia fa parte del processo di valutazione del vaccino aperto dall'Ema, la cui durata non è stata ancora precisata.

"Possiamo dire che c'è un dialogo costruttivo", ha sottolineato una fonte informata, dunque il dialogo con l'Agenzia europea per i medicinali sulla registrazione dello Sputnik V nell'Unione europea "procede in modo costruttivo".

Nell'ambito della procedura di rolling review, vengono esaminati i risultati dei test anche se non tutti i dati sono disponibili e non è stata ancora depositata una domanda formale per ottenere l'autorizzazione dell'Ema.  

Football news:

Griezmann ha parlato con Hamilton e ha visitato i box Mercedes al Gran Premio di Spagna
Barcellona sente che Neymar l'ha usata. Ha detto che voleva tornare, ma ha esteso il contratto con il PSG (RAC1)
Obameyang-i fan Dell'Arsenal: volevano regalarti qualcosa di buono. Mi dispiace che non siamo riusciti
L'Atlético non ha perso al Camp Nou. L'infortunio di Busquets è un evento di svolta della partita (e una gara di campionato?)
Verratti ha danneggiato i legamenti del ginocchio durante L'allenamento del PSG. La partecipazione All'Euro è ancora in discussione
Il Contratto di Neymar in una foto. Mbappe vuole lo stesso
Il Manchester United vorrebbe firmare L'estate di Bellingham, non Sancho. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di vendere Jude