Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Medico di base: Brugherio ha di nuovo problemi

È stato lo stesso sindaco Marco Troano a lanciare l'allarme attraverso il canale di comunicazione. Dopo mesi di interventi intrapresi per risolvere la crisi del medico di base, una nuovadifficoltàè imminente. Lunedì, un'e-mail di Ats ha informato il sindaco della "dimissione improvvisa della dott.ssa Giuliana Zaccaria e del suo temporaneo sostituto". Non ha senso nascondersi. La situazione è ancora complicata e in questo momento non c'è una soluzione chiara su come affrontare lo scambio.

Pazienti "ORFANI"

I pazienti Zaccaria possono trovare pazienti alternativi presso la stessa clinica dalle 17:00 alle 20:00 di venerdì 8 luglio. Manda una persona di fiducia in ambulatorio-Scrivi Ats in un comunicato al paziente-Puoi contattare il seguente numero 338.4713962, che è attivo dalle 09:30 alle 13:00.”.
Già dalla prossima settimana il dott . I clienti di Zaccaria sono incerti.

Contesto

Questo problema è molto sentito in città. Solo un anno fa Burgerio era un medico generico. Senza7.000 pazientie solo in attesa di risposte email fino a 10 giorni.
San Damiano-attivato proseguimento dei servizi di assistenza via Corridoni Parzialmente sospeso e avviato grazie alla sede messa a disposizione dal Comune. Il Comune ha recentemente ristrutturato uno spazio nell'ex Cappella del Maria Bambini, secondo Ats, in città. Messa a disposizione di un pool di nuovi medici che avrebbero dovuto risolvere la cronica carenza di specialisti.

Problemi diffusi

Intanto gli stessi disagi { 23 Colpisce anche altri comuni della Brianza, come Arcore(4000 pazienti senza medici, affidati alle guardie mediche comunali), anche se tratta meglio casi isolati. , Con diffusa difficoltà.