Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Meghan e Harry, inversione di rotta: cambio di PR e manovra per «ammorbidire» le loro parole sulla famiglia reale

Il principe Harry e Meghan Markle hanno deciso di mettere un freno alla faida con la famiglia reale inglese. Secondo fonti dell'industria mediatica statunitense consultate da Page Six, il Duca e la Duchessa di Sussex starebbero cercando di rimuovere o almeno di attenuare alcune affermazioni sul Re Carlo, sulla Regina Camilla e sul Principe e la Principessa del Galles, William e Kate, nelle loro prossime uscite biografiche.

Da un lato ci sono le memorie del principe Harry, già rinviate dalla Penguin Random House da novembre, data prevista per l'uscita, al prossimo anno.

D'altra parte, c'è la docuserie che la coppia ha girato negli ultimi mesi per Netflix. Secondo Page Six, la piattaforma sperava di rilasciare i vari episodi della docuserie a dicembre per sfruttare l'uscita della nuova stagione della serie di successo The Crown. Sembra però che i duchi vogliano ora introdurre alcune modifiche che potrebbero far slittare la prima al prossimo anno.

Ora si è diffusa la notizia che il Principe Harry e Meghan Markle hanno deciso di interrompere il loro rapporto professionale con Sunshine Sachs, l'agenzia di pubbliche relazioni di New York che ha fornito consulenza a Meghan Markle fin dai tempi in cui era attrice di Suits. Il Daily Mail ha riportato ieri che d'ora in poi la coppia gestirà i propri problemi di immagine all'interno di Archewell, la loro associazione di beneficenza. Il compito è stato affidato a Christine Weil Schirmer, responsabile della comunicazione della coppia dall'ottobre 2020 fino al luglio dello scorso anno, quando è diventata consulente senior dell'ente.

Nel frattempo a Buckingham stanno a guardare. Secondo i media, re Carlo starebbe aspettando nuove dichiarazioni da parte del figlio e della nuora prima di decidere se conferire o meno il titolo di principe e principessa ai suoi nipoti più giovani, Archie e Lilibet Diana.

La morte di Elisabetta lo scorso mese ha portato a scene di ricongiungimento, come quella del Duca e della Duchessa di Sussex e di Kate e William che hanno visitato insieme i mazzi di fiori offerti alla memoria della defunta monarca, ma anche a nuove scortesie reali nei confronti della coppia. L'ultima è avvenuta pochi giorni fa, quando Buckingham ha deciso di spostare il Duca e la Duchessa di Sussex in fondo al sito ufficiale dedicato ai membri della famiglia reale. Ora il Principe Harry e Meghan Markle sono elencati in fondo alla lista dei parenti insieme al Principe Andrea.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:

Re Carlo III vede «enormi barlumi di speranza» sulla riconciliazione con Harry e Meghan

Nuove ombre sulla coppia Harry e Meghan: il libro bomba

Carlo ha chiamato Harry prima della morte della Regina Elisabetta: «Non portare qua Meghan»

Per ricevere la newsletter dedicata ai Windsor e alle altre famiglie reale, iscrivetevi a Vanity Royal Watch