Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Meloni a Catania, qualcuno in Rai non riesce a misurarsi con il merito

La premier, due vice premier e due ministri. E' l'appoggio del centrodestra a Catania a sostegno della candidatura a sindaco di Enrico Trantino. Sul palco con la presidente del consiglio Giorgia Meloni ci sono Matteo Salvini, Antonio Tajani, Maurizio Schillaci, Nello Musumeci e il leader di Noi Moderati Maurizio Lupi. 

"Sulla riforma fiscale la sinistra dice che gettiamo la spugna sulla lotta all'evasione. Mai. Ma la lotta a evasione fiscale si fa dove sta davvero l'evasione, le big company, le banche. Non il piccolo commerciante a cui chiedi il pizzo di Stato", dice Meloni    che interviene anche sulla Rai e le recenti nomine. 

"Se nella Rai qualcuno deve misurarsi col merito e decide che non ce la fa e deve misurarsi con altro, non è un problema che possiamo porci noi", afferma la premier, che aggiunge: 

"Io non intendo sostituire un intollerante sistema di potere con un altro intollerante sistema di potere. Voglio liberare la cultura italiana da un intollerante sistema di potere, in cui non potevi lavorare se non ti dichiaravi di una certa parte politica. Voglio un sistema meritocratico e plurale che rappresenti tutti che dia spazio a tutti in base al valore che dimostrano e non alla tessera".