Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Meloni settima donna più potente del mondo secondo Forbes

È premier da poco più di un mese ma Giorgia Meloni, secondo la rivista Forbes, è la settima donna più potente del mondo. La classifica, stilata dal periodico statunitense, è quella che stabilisce, appunto, le World's Most Powerful Women. La presidente del consiglio è l'unica italiana.

Nel pezzo che illustra la classifica si legge che "il 2022 ha segnato l'ascesa di nuovi leader politici, tra cui la prima donna primo ministro italiana Giorgia Meloni". "Come capo del governo italiano più a destra dalla Seconda guerra mondiale - prosegue Forbes - Meloni è una figura controversa il cui futuro politico rimane incerto. Tuttavia, il suo successo rappresenta una conquista significativa per la leadership femminile come unica donna alla guida di una nazione del G20".

Davanti a Meloni, nella classifca di Forbes, ci sono: al primo posto, la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen; a seguire, Christine Lagarde, a capo della Bce; la vicepresidente Usa, Kamala Harris; Mary Barra, Ceo di General Motors; Abigail Johnson, Ceo di Fidelity Investments e Melinda French Gates, co-presidente della Bill & Melinda Gates Foundation.