Italy

Meno dosi di vaccino anti Covid a disposizione: ecco a chi spettano

Le dosi del vaccino anti Covid a disposizione sono sempre meno: arrivano le raccomandazioni dell'Oms.

vaccino oms

Le dosi del vaccino Pfizer/BioNtech in arrivo sono state ridotte in modo netto. È per questa ragione che si è resa necessaria una revisione nelle priorità di somministrazione. Intanto, però, sono in arrivo le dosi Moderna. A tal proposito l’Organizzazione mondiale per la sanità ha voluto dettare una serie di raccomandazioni di utilizzo per queste ultime. 

Rinvio per coloro che sono guariti

L’Oms, in virtù della carenza delle dosi del vaccino contro il Coronavirus, ha consigliato di rimandare la somministrazione a coloro che hanno contratto il virus e sono guariti negli ultimi sei mesi. In tale eventualità sarà sufficiente documentare il proprio stato attraverso l’esito di un tampone molecolare positivo e, dunque, scegliere di ritardare la vaccinazione. Ciò è possibile per il fatto che la reinfezione entro tale periodo è piuttosto rara grazie alla produzione naturale di anticorpi.

No a donne incinte e viaggiatori

A meno che non facciano parte di categorie a rischio (in quanto, ad esempio, operatori sanitari) anche le donne incinte e in allattamento dovranno rinviare la vaccinazione. I dati relativi agli effetti della somministrazione delle dosi di Moderna su persone in gravidanza infatti non sono a disposizione, seppure gli esperti ritengano che non sussistino rischi.

Inoltre, anche i viaggiatori non avranno alcuna priorità nella somministrazione, proprio per dare precedenza ai soggetti più a rischio.

Nata a Palermo, classe 1998, è laureata in Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni e iscritta all'Albo dei giornalisti pubblicisti. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Mediagol e itPalermo.


Contatti:

Contatti:
Chiara Ferrara

Nata a Palermo, classe 1998, è laureata in Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni e iscritta all'Albo dei giornalisti pubblicisti. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Mediagol e itPalermo.

Leggi anche

Polizia

Esteri

Una donna ha accoltellato il marito dopo aver visto una foto in cui l’uomo appare in compagnia della sua presunta amante.

Uomo colpito da una pallina da golf nel Regno Unito, operato ai genitali

Esteri

Un uomo inglese di 31anni è stato costretto a subire un intervento chirurgico d’urgenza dopo essere stato colpito ai genitali da una pallina da golf.

Coronavirus 100milioni di contagi nel mondo

Esteri

Nel mondo 100 milioni di contagi al coronavirus in un anno: il covid ha paralizzato il mondo intero.

Grace Victory

Esteri

La ragazza è una youtuber piuttosto famosa.

Football news:

Morata ha preso un'infezione da citomegalovirus. L'attaccante della Juve è svenuto dopo aver giocato con il porto
La Procura ha riaperto il caso contro Jerome Boateng a causa di un attacco contro l'Ex ragazza in 2019-M. è morta a febbraio
Gian Piero Gasperini: non parlerò della rimozione, perché la UEFA mi squalifica per 2 mesi
Zidane sulla rimozione di Froiler: Non so se la punizione fosse eccessiva. Il real ha speso non la migliore partita, ma l'importante è vincere
Ex giudice Iturralde sulla rimozione di Froiler: fallo Borderline. L'ex arbitro di calcio Eduardo Iturralde González ha commentato la rimozione del centrocampista Dell'Atalanta Remo Froiler in una partita di Champions League con il Real Madrid
Gasperini su 0:1 con il Real Madrid: devi solo vincere a Madrid. Non è saggio
Toloi su 0:1 con il Real Madrid: Atalanta ha tenuto una splendida partita. Siamo ancora in gioco, ora dobbiamo vincere