Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il mercato ha ristagnato tra i timori per l'inflazione e la bassa crescita. Sotto i riflettori la Fed e la BCE

MILANO -Stanno per aprire da mercato a mercato i dati sul mercato del lavoro pervenuti venerdì al momento della pubblicazione dell'ultimo verbale di riunione di Fed e BCE È tra una settimana e stiamo anche aspettando il discorso del presidente della BCE Christine Lagarde venerdì e il discorso di giovedì prossimo del governo federale. 'Taka'James Bullard.La più grande preoccupazione tra gli investitori è sempre stata la questione dell'inflazione e vi è il rischio di rallentare la crescita economica a causa di picchi di prezzo che costringono le banche centrali ad attuare politiche monetarie restrittive.

 "Questa settimana - spiega MtsCapitalservices - non c'è stato il classico effetto del ribilanciamento di cassa di fine trimestre, che di solito aiuta il mercato. Dominano le vendite legate alla paura dell'inferiorità. Diciamo che lo era . Ribilanciamento degli acquisti. Siamo in una situazione di crescita vulnerabile. È perché la fiducia dei consumatori è frenata a causa della contrazione dei consumi personali, e quest'anno e il prossimo stimolo finanziario. In caso contrario, forse con livelli record di inflazione, non ci sono segnali di declino e il mercato è prezzato in uno scenario recessivo, anche se la prossima settimana non sarà influenzata dai grandi eventi che caratterizzeranno gli ultimi sette giorni. , Macrodata e il banchiere centrale direbbero "

". La banca interna scade il 16 luglio e punta i riflettori sul via libera alla sala ordini. Il testo sarà discusso in aula lunedì e sarà inviato al Senato in caso di semaforo verde.

Elenco degli eventi segnalati da Agi

lunedì 4 luglio
-Inps: "Italia, Pensioni, Mobilità" al Convegno Romano con Fondazione Migrantes: storia di partenza e di "ritorno".
Ha partecipato soprattutto il presidente dell'INPS Pasquale Tridico. Jean Carlo Pelego, Presidente della Fondazione Migrantes. Direttore Inps, Vincenzo Caridi.
-Aspi: Un evento a Napoli che presenta i piani per il potenziamento di tutte le rotte sulla tangenziale di Napoli. Tra gli altri, sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetanoman Freddie, amministratore delegato del Gruppo Autotrade Parritaria, Roberto Tomasi, amministratore delegato della Tangenziale di Napoli, Luigi Massa.
-Pirelli: Incontro a Milano "Una storia per il futuro. Pirelli, 150 anni di Industria, Innovazione, Cultura". Partecipano, in particolare Giuseppe Sarah, Sindaco di Milano. Marco Troncetti Provera, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli.
-Confindustria: Assemblea Industriale romagnola "Energia per crescere" a Ravenna. Partecipano, in particolare Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna. Carlo Bonomi, Presidente di Confindustria.
-Unindustria: Incontra la "Città dell'Industria Sostenibile" a Reggio Emilia. In particolare partecipa Carlo Bonomi, presidente di Confindustria.
-Confindustria: Corigliano Calabro (Cs), evento condotto da un giovane imprenditore, "Which Business Cafe-Welfare aziendale e Marketing del territorio: una nuova generazione per lo sviluppo".
In particolare ha partecipato Riccardo Di Stefano, Vice Presidente di Confindustria e Presidente di G.I.. Di Confindustria.
--Germania: bilancia commerciale di maggio
--Eurozona: prezzo alla produzione di maggio
--Wall Street: chiusa a causa dell'anniversario dell'indipendenza
-BCE: con Nagel al Vertice finanziario dell'UE Discorso di de Guindos.

Martedì 5 luglio
-Istat: Conto trimestrale, Redditi e risparmi delle famiglie e utili d'impresa, primo trimestre.
-Pnrr: una conferenza stampa per spiegare l'attuazione del Piano nazionale per la ricostruzione e la resilienza su digitalizzazione e innovazione e attività future. Con Vittorio Corao, Ministro dell'Innovazione e della Transizione Digitale.
-Ania: Incontra il "futuro del futuro" a Roma.
-Ucimu da produrre-Sistemi: Assemblato a Sesto San Giovanni (Mi). In particolare partecipa Carlo Bonomi, presidente di Confindustria.
-Anitec-Assinform: Convegno di Milano "Growing Digital.
Innovation, Growth, Transformation". I partecipanti, in particolare Gilberto Picchetto Fratin, Vice Ministro dello Sviluppo Economico (videomessaggio). Carlo Bonomi, Presidente di Confindustria. Vittorio Corao, Ministro dell'Innovazione e della Transizione Digitale. Alessandro Spada, presidente di Asoron Barda.
-Unem: convegno "Energia-Potenziale Futuro" a Roma.
Partecipanti, in particolare Giancarlo Giorgetti, Ministro dello Sviluppo Economico. Presidente Unem, Claudio Spinaci; Aurelio Regina, Rappresentante Energia del Presidente Confindustria.
-Cdp: Conferenza stampa a Bruxelles in occasione della firma del primo contratto di consulenza nell'ambito del Programma Investimenti Europei InvestEU. Partecipano, in particolare Dario Scannapieco, Amministratore Delegato e Amministratore Delegato di Cdp, Giovanni Gorno Tempini, Presidente di CDP.
-Cina: servizio PMI-Caixin giugno.
--Francia: produzione industriale a maggio. Servizio finale Pmi giugno.
--Germania: PMI del servizio finale a giugno.
--Eurozona: PMI del servizio finale di giugno.
--UK: PMI del servizio finale a giugno.
--USA: ordine industriale a maggio.

Mercoledì 6 luglio
-Roma: Forum sulla pensione "Generazioni-Un nuovo equilibrio per superare il gap" condotto da Cassa Dottori Accountisti.
-Lavoro: Evento "l'aspetto transfrontaliero del lavoro in piattaforma" promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con Ella e la Spagna a Roma. Partecipanti, in particolare Andrea Orlando, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali. Yolanda Diaz, Ministro del Lavoro, delle Società e dell'Economia della Spagna. Nicholas Schmidt, Commissario europeo per l'Occupazione, le questioni sociali e l'integrazione.
--Germania: ordini per l'industria a maggio.
--Spagna: produzione industriale a maggio.
--Eurozona: vendite al dettaglio a maggio.
-Governo federale: processo verbale.
--Usa: PmiMarkit Composite lo scorso giugno. Indice ISM composito non fabbricato di giugno.

Giovedì 7 luglio
-Tim: Giornata del mercato dei capitali di Telecom Italia a Roma. In particolare è presente l'Amministratore Delegato Pietro Labriola.
-Farmindustria: "Scenari farmaceutici competitivi in ​​Europa" al Consiglio Romano, Presidente Massimo Skakkabarozzi e Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti.
-'Hospitality Forum 2022': Presentazione del rapporto di Scenari Immobiliari sul mercato immobiliare alberghiero a Milano.
-Nomisuma: pubblicazione del secondo rapporto sul mercato immobiliare nel 2022.
-Promethia: Webiner "Rapporto di previsione per luglio 2022: inflazione elevata, economia debole".
-Garanzia di protezione dei dati personali: la cerimonia di annuncio del bilancio 2021 a Roma.
-Bancaetica: Pubblicazione del rapporto "Terzo settore dopo la pandemia" a Roma. Partecipano, in particolare Anna Fasano, Presidente di Banca Etica.
-Torino: "Accendi". Kickoff del roadshow di Qonto dedicato alle startup a supporto dell'ecosistema dell'innovazione italiano. Fondazione Talent Garden Agneri-Germania: Produzione industriale a maggio.
--USA: nuovo dipendente, stima Adp, giugno. Bilancia commerciale di maggio. Richiesta settimanale di sussidi-BCE: minuti.
-G20: Conferenza a Bali

Venerdì 8 luglio
-Istat: Roma per l'annuncio del "Rapporto Annuale 2022. Situazione Nazionale" Conferenza stampa at. In particolare è presente Gian Carlo Blangiardo, Presidente Istat.
-Istat: Produzione industriale a maggio. Nota mensile sull'andamento dell'economia italiana.
-Abi: Riunione annuale a Roma. I partecipanti, in particolare Antonio Patueli, Presidente di Abi. Ignazio Bisco, Governatore della Banca Italiana. Daniele Franco, Ministro dell'Economia, delle Finanze e delle Finanze. Palazzodei Congressi dell'Eur.
-INPS: Descrizione della relazione annuale rilasciata lunedì.
-BCE: la presidente della Bce Christine Lagarde interviene in Francia.
--Cina: riserva valutaria per giugno.
-Giappone: consumo delle famiglie a maggio.
--USA: tasso di disoccupazione di giugno.