Italy

Mes: Crimi, 'riforma non è utilizzo, non vi faremo ricorso'

Roma, 30 nov. (Adnkronos) – "La riforma del Mes e il suo utilizzo, l'eventualità di farvi ricorso, sono due elementi totalmente distinti. Una distinzione chiara e sostanziale. Per quanto riguarda l'Italia, il nostro Paese non ha alcuna necessità di farvi ricorso.

Al contempo non intendiamo adottare un approccio ostruzionistico e non impediremo l'approvazione delle modifiche al trattato, rispetto alle quali pure non mancano i rilievi, così da consentire ad altri paesi l'eventuale ricorso allo strumento. Il Movimento 5 Stelle dunque ribadisce la sua assoluta contrarietà all'uso del Mes e conferma inoltre la necessità di definire al più presto gli altri pilastri della cosiddetta logica di pacchetto". Lo puntualizza in una nota il capo politico del Movimento 5 Stelle Vito Crimi.

Leggi anche

Dl sicurezza: Molteni, 'un inno e un manifesto alla clandestinità'

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - Il decreto legge sicurezza all'esame della Camera rappresenta "un inno e un manifesto alla clandestinità, contro gli italiani, contro gli immigrati regolari". Lo ha affermato…

**Governo: tensioni dopo intervista Conte, Iv 'su Recovery e riforme daremo battaglia'**

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - Alle 17 si riunirà il tavolo di maggioranza sul Recovery e la politica economica con i rappresentanti dei partiti. Alle 19 e 30 quello con…

Dl Sicurezza: Bignami (Fdi), 'in gioco ingenti interessi economici'

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - "Secondo noi ci sono due priorità per le quali siete interessati ad approvare questo decreto. E' innegabile che con la ripresa del fenomeno immigratorio, si…

Governo: Lollobrigida, 'interpellanza su uso scorta premier, solidali con Angelilli'

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - “Fratelli d’Italia presenterà un’interpellanza urgente al governo per fare luce sul potenziale uso improprio della scorta di Giuseppe Conte da parte della sua compagna. Il…

Football news:

L'Arsenal ha rescisso il contratto con Socrates
Miranchuk debutta All'inizio di Atalanta in Serie A nella partita contro udinese. Il centrocampista Alexei Miranchuk uscirà nella formazione di partenza Dell'Atalanta nella partita posticipata del 10 ° turno di Serie A contro L'Udinese
Rummenigge a proposito Dell'euro: il Presidente UEFA pensa che sia più saggio tenere un torneo in un paese
Nacho non giocherà con Alcoyano. Il difensore del Real Madrid ha contattato il coronavirus infetto
Cuadrado è guarito da covid e può giocare con il Napoli
L'Inter ha offerto di affittare Origi dal Liverpool
Messi, Ronaldo, Neymar, Lewandowski e Ramos - nella squadra nazionale dell'anno dal sito UEFA