Italy

Messa in sicurezza delle strade: a San Benedetto Po è partito il piano

Il via da Portiolo, poi i lavori proseguiranno a Zovo, Gorgo e Mirasole per terminare nel capoluogo entro il mese di novembre

SAN BENEDETTO PO. Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche sulle strade comunali per l’anno 2021. L’intervento completa il piano generale approvato dall’amministrazione per la riqualificazione della viabilità comunale, che ha comportato negli ultimi quattro anni un investimento complessivo di circa 900mila euro.

I lavori approvati con questo ultimo progetto riguardano strade site in ambito urbano ed extra urbano, tanto nel capoluogo quanto nei centri frazionali. I lavori sono partiti da Portiolo, dove verrà messo in sicurezza la parte finale di strada Campasso, con un tratto di scogliera a rinforzo della scarpata stradale per una lunghezza di circa 250 metri, e una nuova pavimentazione stradale. Si proseguirà poi in ambito urbano, sempre a Portiolo, con la nuova pavimentazione del parcheggio posto in fregio alla chiesa.

Il progetto interesserà successivamente le frazioni di Zovo, Gorgo e Mirasole, per poi completarsi nelle vie del capoluogo entro il mese di novembre. Lungo la ex strada Romana, arteria che collega Zovo a Coazze, è in programma il consolidamento del corpo e della pavimentazione stradale nei tratti più pericolosi. A Gorgo, nei pressi dell’Osservatorio Astronomico, e a Mirasole saranno realizzati due dossi rallentatori. In capoluogo, infine, l’intervento prevede il rifacimento dei marciapiedi, del tappeto stradale e la sistemazione della rete di raccolta delle acque meteoriche di via Deledda, via Rodari, via Falcone e via XXV Aprile. La spesa ammonta a 170mila euro, finanziata per 100mila euro con i fondi di Regione Lombardia e per 70mila euro con fondi del ministero dell’Interno.

Football news:

I tifosi Dell'Ajax hanno organizzato una partita di fuochi d'artificio allo stadio contro il Borussia Dortmund
Guardiola sul coronavirus: sono vaccinato, mi fido di medici e scienziati. Vediamo quanti morti in Inghilterra
Griezmann ha raggiunto Giroux in Champions League (35) e divide con lui il 5 ° posto tra i francesi
Ad Amsterdam, i fuochi d'artificio non sono solo sul campo, ma anche sugli spalti. Un pirobo di fan di AJAX e Borussia Dortmund
Mbappe ha 46 (28+18) punti sul sistema di gol+passaggio in 48 partite in Champions League
L'Atlético ha perso due volte al 15 ° minuto per la prima volta a Simeone
Guardiola Pro 5-1 con Bruges: uno dei migliori giochi di Man City nelle competizioni europee