Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Messa per il Patrono della Polizia nei “giardini dello spaccio”

Monza. Giovedì 29 settembre, alle ore 12, sarà celebrato San Michele, Patrono della Polizia di Stato. Per l’importante festività la location non è certo stata lasciata al caso: la Santa Messa, infatti, sarà officiata Mons. Silvano Provasi, nei giardini comunali di via Artigianelli. Lo spazio, noto ai monzesi per i frequenti fatti di cronaca, è una delle zone calde città e che ha visto spesso la Polizia impegnata in operazioni anti droga.

L’ultimo episodio risale allo scorso 6 settembre quando alla Sala Operativa della Questura di Monza e Brianza è giunta la segnalazione di uno strano movimento ed andirivieni di persone in corrispondenza dei noti giardini del capoluogo brianzolo. La Polizia è così intervenuta con due pattuglie dei motociclisti sorprendendo un giovane di origine magrebina che alla vista degli agenti si è disfatto di un panetto di hashish lanciandolo verso la siepe.

I poliziotti, dopo aver bloccato l’uomo, anche grazie alla segnalazione di alcuni residenti, avevano iniziato le ricerche del complice. Infatti un paio di ore dopo è stato individuato l’altro giovane coinvolto nell’attività di spaccio, oltre ad una giovane acquirente.

Solo in caso di maltempo, le celebrazioni si svolgeranno presso al chiesa SS. Trinità in piazza Diaz.