Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Tempo, temporali caldi, fino ai primi di luglio: notti tropicali in arrivo

Ieri, venerdì 24 giugno, le turbolenze in transito a al nord (8 giugno) si sono spostate a favore di un clima migliore, ma nuvoloso. La fascia continua a interessare la Sardegna, parte del il centro e il sud, ed è associato solo a fenomeni rari o inesistenti. Queste condizioni-sono dette dai meteorologi diMeteo Expert -, sono dovute al caldo intenso in gran parte del centro Garantisce un temporaneo break-Nord, il caldo intenso continua a persistere al Sud e in Sicilia, ma sono ancora possibili punte ben al di sopra dei 35 gradi, soprattutto localmente nell'isola 40 Fino al grado.

Le previsioni attuali da domenica a tutta la prossima settimana non sono incoraggiate in termini di caldo e siccità. È stato rafforzato anche al nord, dove si possono ridurre ulteriormente precipitazioni e temperature significative, che possono salire fino a vicino alla vetta e anche sopra i 40 gradinella parte centro-meridionale. .. Si dovrebbe solo essere a conoscenza del passaggio di perturbazioni che martedì toccano le Alpi e il nord-ovest e possono causare temporali e cali temporanei di temperatura. L'aria subtropicale in aumento continua a colpire i paesi dell'Europa centro-orientale, i paesi scandinavi e la Russia occidentale, intensificando ulteriormente gli stadi di calore anomalo, continuando a temperature fino a 10-15 gradi sopra la media. ..

 Pronostico della prossima volta

Mattina, Liglia orientale, Romagna, regione centro, parte della Sardegna Cielo nuvoloso o nuvoloso. Può piovere occasionalmente. Lazio settentrionale, Abruzzo e Sardegna. Un periodo più luminoso nel resto del paese. Nei pomeriggi soleggiati, strati nuvolosi medio-alti si spostano dal centro verso sud. Si possono addensare anche Alpi e Appennini, con un breve acquazzone localizzato sul rilievo friulano. Non sono escluse locali e brevi rovesci al centro rilievo tra Ascolano e l'Abruzzo.

Le temperature massime salgono nella Sardegna nord-occidentale e occidentale e scendono leggermente al centro. Il clima al Sud e alla Sicilia è ancora molto caldo. La brezza è prevalentemente debole, con rinforzi locali nel Ligrio e nell'Alta Tilenia a sud, nel Basso Adria al Maestrale e nello Stretto di Sardegna a est. Mali: i corsi d'acqua sardi si sono spostati, i liguri si sono spostati localmente e la maggior parte degli altri si è leggermente spostata.

Le previsioni di domani, domenica 26 giugno

Tempo quasi soleggiato in tutta Italia. Al mattino sono presenti alcune nuvole nella parte occidentale delle Alpi, di giorno sulla Sardegna, e in serata nuvolosità nella regione centrale. Nelle ore più calde si sviluppano moderate nuvolosità attorno al Monte Alpino e al Monte Appennino, rendendole sempre più consistenti nelle regioni Piemonte e Valle da Osta, dove non vengono eliminati brevi e isolati temporali di calore.

Temperatura: massima in quasi tutte le località in aumento tranne il Mar Ionio. Ha un picco di 28-34 gradi a nord, 30-38 gradi a sud del centro e un picco fino a 40 gradi sull'isola. Venti deboli, salvo rinforzi locali intorno alla Sardegna e da est o sud-est dello Stretto di Sicilia. Mali: Lo stretto di Sicilia, il bacino intorno alla Sardegna, ligure occidentale, si è trasferito a casa. Calmati o commossi un po' gli altri.

 Previsione lunedì 27 giugno

Tempo quasi soleggiato e molto caldo in tutta Italia. Notevole è la leggera nuvolosità sulla Sardegna durante il giorno e nel settore peninsulare, oltre a qualche nuvolosità in prossimità delle Alpi Occidentali sin dal mattino. Dalla moderata nuvolosità di mezzogiorno che si sviluppa attorno ai rilievi alpini e appenninici, risulta più coerente con quelli del Piemonte e della Valle da Osta associati ad alcuni blocchi temporanei. In serata possono verificarsi temporali anche all'estremità nord-occidentale della Lombardia.

La temperatura aumenterà ulteriormente. I valori diurni vanno da 29 a 38 gradi, con punte fino a 39-40 gradi all'interno del centro e sulle isole. Nell'entroterra della Sardegna non sono escluse più di 40 vette locali. Fa caldo e afoso anche di notte e la temperatura minima all'alba non è quasi mai inferiore ai 20 gradi Celsius. Vento: Stretto di Sicilia, Tirreno occidentale e settentrionale, scirocco localmente moderato tra il basso Ligure. Altrove, il regime della brezza ha la precedenza. Mali: spostati localmente Ligriano, Tyrenea settentrionale e occidentale e canali insulari. Calmati o commossi un po' gli altri.