Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il clima in Italia è ancora caldo: punte fino a 44 gradi nel primo fine settimana di luglio

L'ondata di caldo in Africa è pronta per il pieno controllo della scenaMeteo italiano, destinato a durare almeno l'intero weekend, con un picco di 44 segnali di calo al nord dal primo mercoledì 6 luglio. La dominanza dell'anticiclone (3bmeteo) continua a dominare l'Italia dal 20 giugno, con temperature diin media, soprattutto nelle regioni centrali e meridionali, ad eccezione di rovesci e temporali nelle regioni alpine.} Molto di più.

Meteo italiano: giovedì 30 giugno 2022

Giornate soleggiate pressoché a livello nazionale, ad eccezione dirovesci o temporali in Piemonte e Valle d'Aosta. Nel pomeriggio si ripresenteranno altri temporali sparsi sulle Alpi. Questa prosegue fino a sera nel settore occidentale e invade localmente l'alto fiume Piemonte. In altre parti d'Italia il tempo è prevalentemente soleggiato, ma molto caldo al centro e nettamente caldo al sud, con punte superiori ai 40°C.

Meteo italiano: venerdì 1 luglio 2022

Nei fine settimanaCharonte tornerà più forte che mai. Al nord è soleggiato e molto caldo, con temporali pomeridiani. C'è un'invasione locale delle Alpi Occidentali, degli altipiani Lombardo-Veneti e Friulani. Giornate soleggiate altrove: il caldo umido è sempre predominante al centro, con temperature ancora più elevate al sud.

Fine settimana caldi: previsioni sulla temperatura

Tunisia e Algeriatra sabato 2 luglio e domenica 3 luglioverso l'Europa meridionale, con tanto sole C'è spazio per altro stabilità nell'atmosfera piovosa, ma soprattutto per nuovi aumenti di temperatura opprimenti.

I termometri tornano ben al di sopra della media: nella pianura padana occidentale e in alcune parti dell'Emilia i termometri possono raggiungere anche i 39°C. Nella regione centro-meridionale, città comeFirenzeeRomapossono raggiungere una punta massima di 39/40°C e nell'entroterra possono arrivare fino a 42°C. Umbria, Lazio, Abruzzo, Sicilia, Sardegna.

Insomma, preparatevi a vivere un clima veramente eccezionale in questo periodo, determinato dall'ennesima ondata di fiamme africane. Unica eccezione le Alpi Centro Orientali, dove non sono da escludere alcuni brevi rovesci, soprattutto nel pomeriggio.

Quando finirà questa ondata di caldo continuo?

Secondo l'ultimo aggiornamento sviluppato dal Modello climatico a medio-lungo termine, la Corrente Atlantica dovrà attendere, prima nella regione settentrionale, e poi fino a mercoledì 6 luglio 2022, per fare il Dispositivo di raffreddamento della corrente atlantica. Nel resto d'Italia.

Ma non rivendicare la vittoria. Da venerdì 8 il Paese potrebbe tornare a “respirare”, ma le temperature sono ancora al di sopra della media stagionale. Ma Caronte è sempre pronto a raggiungere la massima potenza. Quindi dobbiamo dimetterci.L'estate 2022sarà una delle cose più calde e calde della nostra storia.