Una circolazione instabile interessa le regioni meridionali, mentre al Centro-Nord permangono condizioni di bel tempo pur se saranno presenti nebbie in Pianura Padana e sulle valli appenniniche centrali. La Protezione civile ha emanato un avviso di allerta arancione per la Sicilia orientale e di allerta gialla per il resto della regione e la Calabria meridionale

Nord
Qualche nebbia mattutina interesserà le zone pianeggianti tra Piemonte e Lombardia, sul resto delle regioni il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. Venti settentrionali. Temperature comprese tra i 9 gradi di Torino e Milano e i 14 di Trento.
Centro e Sardegna
Cielo in gran parte molto nuvoloso o anche coperto su molte regioni, il sole sarà più presente in Toscana e in Sardegna. Locali nebbie sulle valli appenniniche. Venti deboli settentrionali. Temperature tra i 9 gradi di Campobasso e i 15 gradi di Roma.
Sud e Sicilia
Tempo ancora instabile sulla Calabria e sulla Sicilia con precipitazioni anche temporalesche e localmente intense. Sul resto delle regioni il cielo sarà piuttosto coperto, ma con scarse precipitazioni. Valori massimi attesi tra i 9 °C di Potenza e i 19 di Palermo.