Italy

Meteo Napoli, fine settimana di Ferragosto con caldo torrido e afa

Temperature alte e caldo torrido su Napoli e la Campania per il fine settimana di Ferragosto: già da oggi, venerdì 14 agosto, il clima è apparso più che mai stabile sull'intera regione, con temperature che saranno stabili attorno ai 37 gradi di massima. Cielo sgombro di nubi, poco vento e mare calmo: l'ideale insomma per chi potrà raggiungere le località balneari ma anche per chi invece preferirà la gita fuori porta in montagna.

Il quadro climatico dunque resterà quello già visto in questi giorni: l'arrivo di un anticiclone dal nord Africa ha fatto sì che le poche nubi ancora presenti nel cielo regionale venissero "spazzate" definitivamente via, facendo schizzare verso l'alto anche la colonnina di Mercurio, che dopo l'improvviso calo della scorsa settimana è tornata rapidamente ai livelli tipici della stagione estiva. Clima che continuerà su quest'onda anche nel fine settimana del 14, 15 e 16 agosto, che si preannuncia così nettamente diverso rispetto al primo fine settimana d'agosto, che fu invece caratterizzato da clima instabile, pioggia e perfino un calo delle temperature.

Qualche nuvola di passaggio non guasterà la giornata di Ferragosto: si tratterà di qualche nuvola che arriverà nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 agosto, ma non dureranno. Già alle prime ore del mattino, il cielo sarà di nuovo limpido, con le temperature che saranno particolarmente alte soprattutto tra le 11 e le 17, quando le massime oscilleranno tra i 34 ed i 37 gradi di massima. Valori di media intensità anche per i raggi ultravioletti, il cui valore massimo si attesterà attorno a quota 6.2, al di sotto delle punte raggiunte in questi giorni. Venti moderati nelle ore più calde, mare invece che si manterrà calmo o poco mosso.

Football news:

Kyisans non ha superato l'esame fisico per andare a Leeds. L'accordo è fallito a causa di questo
Trincau, Ronaldo, bruna e Jota sono convocati in Portogallo per le partite contro la Spagna, la Francia e la Svezia
L'attaccante del Real Madrid Mayoral passerà alla Roma in prestito con l'opzione di riacquisto
Pallone d'oro-2001-grande divorzio: Dali Owen, anche se Raul è stato migliore in tutto
L'accordo tra Bayern e Leeds sulla Kyisans è fallito. I club non sono d'accordo
Nedved sulla juve-Barcellona: i due migliori giocatori del mondo si incontreranno - Ronaldo e Messi
Direttore del Real Madrid Butragueno: la Champions League ci aspetta 6 partite intense. Il calendario è molto severo