Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Meteo, nuovo ciclone sull’Italia

Maltempo, a Milano arrivano pioggia e temporali

Nelle prossime ore il maltempo investirà Sicilia, Calabria, Sardegna e anche parte del Centro e del Nord, dice il sito ilmeteo.it

Sull’Italia è in azione un nuovo vortice ciclonico che sta già provocando alcune precipitazioni a carattere irregolare, tuttavia il peggio è atteso nelle prossime ore. Lo scrive il sito ilmeteo.it. 

“Prosegue dunque la fase di instabilità con tempo a tratti perturbato che da alcuni giorni sta interessando, a più riprese, il nostro Paese. Dopo il peggioramento che ha colpito in particolare il Centro-Sud durante lo scorso weekend, è imminente un’altra fase di maltempo. – dice ancora ilmeteo.it – Al momento le precipitazioni più importanti si registrano in Sicilia, sull’area più meridionale della Calabria e sulla Sardegna, ma anche su alcuni tratti del Nord, specialmente sulla Romagna e sull’Emilia orientale. Qualche debole fenomeno ha interessato pure la Lombardia, compresa la città di Milano, ma il tempo è uggioso su gran parte delle regioni settentrionali”.

Nel corso della giornata il tempo peggiore lo troveremo sostanzialmentesulle medesime regioni: sotto osservazione saranno dunque la Sicilia, la Calabria, la Sardegna, ma anche le aree più settentrionali delle Marche e l’Emilia Romagna. Non saranno tuttavia da escludere dei piovaschi pure sul resto del Nord e qualche spruzzata di neve sui comparti appenninici settentrionali e sui rilievi alpini.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata