Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Meteo Toscana: le previsioni del Lamma fino al 26 settembre. Il giorno delle elezioni (25 settembre) tempo instabile

Il meteo per la nostra regione

FIRENZE . Ecco le previsioni meteo per la Toscana, elaborate dal Consorzio Lamma per il week end fino al 26 settembre:

Venerdì 23 settembre – cielo prevalentemente sereno, con velature in transito dal pomeriggio sera.
Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie o in lieve aumento con massime fino a 25 gradi.

Sabato 24 settembre – nuvolosità in rapido aumento fino a cielo prevalentemente coperto; da fine mattinata precipitazioni sparse inizialmente sulle province di Lucca e Massa in estensione nel pomeriggio alle rimanenti province centro-settentrionali. In serata le precipitazioni tenderanno ad assumere carattere temporalesco, anche di forte intensità, e a interessare anche le zone costiere centro meridionali e l’Arcipelago. Venti: di Scirocco, moderati con rinforzi su Arcipelago e litorale, deboli altrove. Mari: poco mossi, tendenti a mossi i settori meridionali. Temperature: in aumento le minime, in calo le massime.

Domenica 25 settembre – giornata instabile e molto variabile: cielo irregolarmente nuvoloso, con residui temporali nottetempo più probabili su grossetano e senese; temporanea pausa delle precipitazioni nella prima mattinata. tra fine mattina e pomeriggio possibilità di precipitazioni isolate o sparse, localmente temporalesche, in cessazione in serata. Venti: moderati di Scirocco in rotazione a Libeccio. Mari: molto mossi, localmente agitati i settori meridionali. Temperature: minime in ulteriore aumento, massime stazionarie o in locale aumento.

Lunedì 26 settembre – variabile con piogge sparse più probabili nella prima parte della giornata e sulle zone centro meridionali e schiarite sulle zone centro settentrionali. Venti: moderati di Libeccio in rinforzo fino a forti in serata su Arcipelago e costa centro settentrionali. Mari: mossi o molto mossi, fino ad agitato il Ligure in serata. Temperature: stazionarie.

Lamma, meteo, previsioni, Toscana