Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Microsoft lancia la sfida a Google: nuovo Bing con intelligenza artificiale

ServizioServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùFrontiere tecnologiche

Redmond annuncia il nuovo servizio del motore di ricerca interamente basato sull’intelligenza artificiale di OpenAI, in cui ha investito 10 miliardi $

7 febbraio 2023

Afp

Microsoft lancia la sfida a Google nell’area dei motori di ricerca a livello globale. In un evento annunciato solo 24 ore prima, Redmond ha annunciato il lancio di un nuova versione di Bing interamente basata sull’intelligenza artirficiale che permetterà agli utenti di dialogare in maniera naturale con il motore di ricerca.

«Questa tecnologia rimodellerà radicalmente ogni categoria del software», ha affermato il Ceo Satya Nadella, sottolineando che si tratta di «un nuovo giorno per il search». Stando a quanto annunciato il motore di ricerca sarà basato nelle sue risposte sulla nuova generazione di “large language model”, più potente di ChatGpt, che permetterà agli utenti di raffinare le ricerche più facilmente, dando risultati aggiornati e sulla base della rilevanza e rendendo lo shopping più semplice.

L’Ai generativa verrà integrata anche negli altri servizi di Microsoft, a partire dal pacchetto Office e Outlook, in cui potrà catalogare e proporre bozze di mail. Ma sarà anche integrata nel cloud di Azure.

Microsoft ha annunciato a fine gennaio un investimento da dieci miliardi di dollari in OpenAI, la start up che sta lavorando sull’intelligenza artificiale generativa con il lancio di ChatGpt.

OpenAI, fondata da Sam Altman nel 2015, ha lanciato ChatGpt lo scorso novembre; cinque giorni dopo, secondo Altman, lo usava già un milione di persone, segno delle potenzialità dell’intelligenza artificiale.