Italy

Migranti: Alarm Phone, barca in pericolo con 70 persone a bordo

Ancora una imbarcazione in difficoltà, con una settantina di persone a bordo, al  largo della Libia. La segnalazione nel pomeriggio è stata raccolta da Alarm Phone, che ha allertato la Guardia costiera italiana. Ocean Viking, la nave di Sos Mediterranee e Medici senza frontiere,  ha fatto subito rotta verso l'area in questione ma "la situazione è peggiorata con il buio e l'ansia dei migranti è cresciuta".

"Questo pomeriggio siamo stati avvertiti di una barca in pericolo al largo della Libia con circa 70 persone. Ottenuta la posizione GPS alle abbiamo informato la guardia costiera  e Ocean Viking. Siamo rimasti in contatto con la barca e passato la posizione alle autorità". A darne notizia su twitter è Alarm Phone, la piattaforma che dà aiuto ai migranti nel Mediterraneo, gestita da volontari e nata nel 2014, dopo il naufragio di Lampedusa.


"Dopo il nostro allarme, la Ocean Viking si è diretta verso la barca in pericolo. Nel frattempo la situazione a bordo è peggiorata a causa dell'arrivo della notte e panico a bordo. Abbiamo perso contatto con le persone a bordo dalle h 21.27. Speriamo che vengano trovate presto!", conclude Alarm Phone.

Football news:

PSG ha offerto per Icardi 55 milioni di euro più bonus. Inter vuole 60 milioni senza bonus
Agente van Bergen: Zenith non mi ha contattato
I fan di Plzeni hanno festeggiato in un drive-in: hanno visto la partita ospite, hanno segnato il riavvio e la vittoria
I giocatori e gli allenatori del club della California chiamano i tifosi ogni giorno: si congratulano, consigliano e chiacchierano. Molto sincero!
Lampard discuterà con Kanté il ritorno del giocatore all'allenamento, ma il club non metterà pressione sul Francese
Arsenal e Tottenham vogliono firmare Willian gratis. I club non hanno soldi per i trasferimenti
In APL coronavirus identificato in 4 persone di tre club. Ho fatto 1.008 test