Italy

Migranti, arrivati a Pozzallo 65 naufraghi. A Lampedusa nuovi sbarchi nella notte

Un’imbarcazione con 65 migranti è stata intercettata al largo di Crotone. Le persone a bordo sono state trasferite sulla nave Fiorillo della Guardia costiera e l’equipe dell’Usmaf del ministero della Salute è salita a bordo per verificare le condizioni mediche prima di autorizzare lo sbarco. Stando alle prime informazioni, i migranti provengono da Pakistan e Siria, con una persona che viene invece dal Marocco. Lo sbarco dovrebbe avvenire a Pozzallo, nel cui hotspot si trovano attualmente 200 migranti in quarantena, trasferiti via terra da Porto Empedocle. Tra le 65 persone rintracciate in mare, invece, ci sono anche una ventina di minori non accompagnati. Secondo quanto emerso finora, dovrebbero essere trasferiti tutti al centro Don Pietro di contrada Cifali, tra Comiso e Ragusa.

65 migranti a Pozzallo, altri sbarchi a Lampedusa

I 65 migranti sono stati individuati ieri pomeriggio dalla Guardia costiera. Prima dello sbarco, come detto, a bordo della nave Fiorillo sono saliti i tecnici del ministero, che hanno verificato le condizioni dei migranti: sembra che siano tutti in buono stato di salute. Intanto proseguono gli sbarchi a Lampedusa. Nella notte ne sono avvenuti almeno tre, tutti riguardanti imbarcazioni provenienti dalla Tunisia. In ogni barchino di legno viaggiavano tra le dieci e le 15 persone. Gli sbarchi, quindi, proseguono nonostante le condizioni del mare siano previste in peggioramento.

Lampedusa, negativi i test sierologici sui migranti

L’ultimo sbarco a Lampedusa è avvenuto nella mattinata, con l’arrivo di circa 15 tunisini. Gli altri tre barchini sono stati intercettati nella notte dai soccorritori. È iniziato anche il trasferimento dei 70 migranti che vengono spostati a Porto Empedocle, attraverso due motovedette. Altri 150, invece, dovrebbero essere imbarcati sul traghetto di linea Sansovino. Per ora i test sierologici effettuati sui migranti provenienti dal Bangladesh hanno dato esito negativo. Sabato la Regione Sicilia ha fatto arrivare a Lampedusa test sierologici e tamponi e oggi dovrebbe essere inviato un macchinario in grado di processare i tamponi in venti minuti.

Football news:

Spartacus ha intenzione di ritirarsi dalla RPL a causa del giudice-la vostra reazione?
Ci sono due casi di coronavirus Nell'Atletico. Partita con Lipsia - 13 agosto
Renzo Ulivieri: Pirlo è uno dei pensatori più profondi del calcio mondiale. Sa più della maggior parte degli allenatori
Pirlo vuole firmare alla Juve tonali. Alternativa – Locatelli
Prima della partita con il Real Sterling ha visto il video della sconfitta contro il Tottenham in Champions League-2018/19
Andrea Pirlo: lusingato di aver ricevuto tale rispetto e fiducia dalla Juventus
L'ex-centrocampista del Manchester United Angel Gomez è passato a Lille. Passera ' la stagione in affitto a Boavista