Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Gli immigrati affollano Melilla: 37 morti, 50 feriti

25 giugno 2022 | 20:47

Leggi: 1 minuto

Circa 2.000 persone sono sulla recinzione. Sanchez: "Attacco alla perfezione della Spagna organizzato dalla mafia"

alternate text
(Afp)
{ Trenta- sette persone sono state uccise e 50 ferite in 33} E', e circa 2.000 persone hanno cercato di attraversare la recinzione a Melilla, un avamposto spagnolo in Marocco. Lo ha riferito l'ONG Walking Border. Il suo portavoce, Helena Maleno, ha affermato che il bilancio delle vittime potrebbe aumentare nelle prossime ore.

Secondo fonti del governo locale di Nador, Marocco, due forze di sicurezza marocchine e 33 migranti sono ancora ricoverati in ospedale nelle città di Nador e Oujda, nel nord del Marocco. Questi stati sono considerati "stabili".

'' Attacco all'integrità spagnola''. Così il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha definito un branco di immigrati in una periferia spagnola. Successivamente, Sanchez ha rivolto il dito alla"Mafia che si occupa della tratta".

''Se sei responsabile di tutto quello che succede alla frontiera, è la mafia a trafficare'', ha detto il premier spagnolo in conferenza stampa. Sanchez ha accusato quello che ha definito "un attacco violento e sistematico da parte della mafia che traffica esseri umani in una città situata nel suolo spagnolo". Pertanto, questo è un attacco alla nostra integrità territoriale. Il primo ministro ha poi ringraziato "la gendarmeria marocchina che ha collaborato con i militari (edizione spagnola) e le agenzie di sicurezza per respingere questo violento attacco". Vedi anche

tag